Oppressori e oppressi

a323109

Trafficante
Le persone medie sono poco furbe. Tutto si regge su quelli che lavorano manualmente, se un giorno tutti decidono di non andare a lavorare il sistema trema. E se lo fanno per una settimana il sistema collassa. Ma non ci arrivano.

Mi ricordano il criceto che fa girare la ruota. Non si ferma, ma la ruota è aperta ai lati, potrebbe benissimo scendere. Invece gli hanno messo un meccanismo che se rallenta la ruota gira ancora per inerzia. Cosi lui pensa di non potersi fermare.

Mi ricordano il criceto che fa girare la ruota. Non si ferma, ma la ruota è aperta ai lati, potrebbe benissimo scendere. Invece gli hanno messo un meccanismo che se rallenta la ruota gira ancora per inerzia. Cosi lui pensa di non potersi fermare.

come il popolo delle lenticchie :corna:

Questa non l'ho capita.

Comunque il succo è che non serve a niente andare in piazza a farsi prendere a randellate dai poliziotti. Basta stare a casa e vedere se i poliziotti riescono a scaricare le navi nel caso del porto di Trieste.

è una vecchia citazione del Forum, tutti noi che andiamo a lavorare per un piatto di lenticchie. Pensando di non poterci fermare e ribellare, come il criceto

Ultima modifica:
Gli americani sono ancora piu ingenui.
Un poliziotto uccide un nero e si scatenano proteste. Invece di prendersela col singolo poliziotto che ha sbagliato vanno a protestare in piazza e a prendersi un fracca di manganellate.

Se un poliziotto uccide mio figlio io non vado in piazza a protestare. Lo aspetto nascosto con un fucile da sniper e gliela faccio pagare

Le persone medie sono poco furbe. Tutto si regge su quelli che lavorano manualmente, se un giorno tutti decidono di non andare a lavorare il sistema trema. E se lo fanno per una settimana il sistema collassa. Ma non ci arrivano.
Si ma in pratica se tu stai a casa c'è sempre il timore che qualcuno faccia il crumiro. A quel punto tu vieni licenziato o mobbizzato e l'altro fa carriera.
Non è così semplice essere compatti. E poi l'operaio sa del suo lavoro ma non ha una visione d'insieme.
Una fabbrica gestita da operai fallirebbe in poco tempo, questa è la realtà.

Si ma in pratica se tu stai a casa c'è sempre il timore che qualcuno faccia il crumiro. A quel punto tu vieni licenziato o mobbizzato e l'altro fa carriera.
Non è così semplice essere compatti. E poi l'operaio sa del suo lavoro ma non ha una visione d'insieme.
Una fabbrica gestita da operai fallirebbe in poco tempo, questa è la realtà.
Non mi pare che le cooperative falliscono, anzi.
Se nessuno va al lavoro pensi che li possono licenziare tutti? E poi che fanno? Mettono la donna delle pulizie alla saldatrice?

E per esperienza fa carriera il rompiscatole.
Chi è bravo a fare l'operaio fara l'operaio tutta la vita.

Users who are viewing this thread

Back
Alto