OPZIONI - HELP strategia

menef8

Forumer attivo
salve a tutti,
mi occorrerebbe un aiuto per coprire la strategia a sx, postata di seguito.
momentaneamente copro con due mini ma posso aumentare la posiz. short

come posso coprirmi con le opzioni, in modo da liberare i mini?
grazie :)

Allegati

• Clipboard02.jpg
    Clipboard02.jpg
    492,4 KB · Visite: 273
Per coprire quella figura puoi:
-Fare trading col future, mettendoti stop loss o trailing. L'hedging è ovviamente costoso e ti mangia atnow e payoff a scadenza.
-Comprare Put ottobre sui rimbalzi e pregare
-aggiungere Put comprate e vendute otm, da bearspread a ratiospread in relazione al tuo grado di rischio che sei disposto a tollerare. Anche questo ti mangia payoff.

La soluzione numero tre mi sembra la migliore perché non te ne fai nulla della parte Call così a credito a scadenza sul lato destro. Puoi erodere premio da lì

In linea di principio i ratiospread di put a me non piacciono perché sei vega negativo sul ribasso e basta un risciacquo del mercato che ti porta subito sotto l'atnow.

Sei in paper o reale? Ciao

Generalmente dovresti coprire quando il pallino è circa alla metà del lato sinistro del triangolo del payoff e non aspettare così tanto.. prova a vedere che succede a fare un +2-3 di Put oppure +1-2 oppure ancora +1-1 a distanza di 500-1000 pti
Inoltre quando fai quelle figure se posso consigliarti compra sempre la protezione deep otm. Per poche decine di euro hai la garanzia di non diventare vittima della debacle dei derivati. Se quando imposti la figura ti compri una deep otm crei una broken wing butterfly, che è molto simile al ratiospread ma a un basso costo hai una protezione utilissima nel caso di cigno nero e in più i margini si comprimono moltissimo. Quindi hai due utilità incredibili ad un costo irrisorio sulla figura.
Se domani il mercato fa un flash crash del -30% butti via il conto corrente per non aver speso pochi euro di protezione... leggiti il cottle su questo tema

Ciao e in bocca al lupo

Innanzitutto grazie x la risposta.
Sono assolutam real. Domani staro fuori e potro` consultare solo con tablet.
E devo leggere la strategia di protezione da te consigliata che non la conosco. Se mi agevoli e la posti mi faresti una cortesia, anche indicativamente...
PS ho aumentato la copertura con altro mini short

Innanzitutto grazie x la risposta.
Sono assolutam real. Domani staro fuori e potro` consultare solo con tablet.
E devo leggere la strategia di protezione da te consigliata che non la conosco. Se mi agevoli e la posti mi faresti una cortesia, anche indicativamente...
PS ho aumentato la copertura con altro mini short

Quello che ha scritto Umberto è vangelo, otm a protezione in tutti i casi e pronta copertura delle opzioni che da atm stanno passando itm.......:up:... (io ogni tanto mi dimentico di fare la prima, ma non dirlo a nessuno)

Prova a vedere se ti piace comprare due put 20500 a tardiva protezione delle put 21000 passate itm e finanziati vendendo 2 put 20000.
Per smorzare il delta e portarlo al valore di mezzo minifib prova a chiudere la long call.

Ultima modifica:
Grazie ad entrambi,
Sto in viaggio e possiedo solo tablet android e non posso verificare payoff con nuove strategie.
In aggiunta alla posizione in opzioni mostrata in precedenza,
sono corto di 4 mini prezzo medio calcolato 20250
(Litigo con binck xke non mi da il prezzo medio reale ma uno calcolato giornaliero..:down:...)

Users who are viewing this thread

Back
Alto