OPZIONI MIBO E OVERNIGHT SUL FIB

• Creatore Discussione Creatore Discussione bj
  • Data di Inizio Data di Inizio

bj

Forumer attivo
Apro questo post per cercare insieme a voi la migliore strategia con le mibo da applicare mese per mese e portare a scadenza, unitamente al trading overnight col fib che qui tanti fanno (tutti i "regoliani", quelli di "Genio 4", e modestamente anche quelli di "Epsilon").

Io non sono esperto di opzioni e anzi spero di imparare qualcosa dai maestri del settore.

L'obiettivo, a mio parere, dovrebbe essere quello di avere una operatività mensile che garantisca a scadenza un gain decente, e abbia un rischio limitato nel caso di esplosione di volatilità e sbalzi di mercato. Detti sbalzi daranno naturalmente il gain attraverso le nostre posizioni col fib. L'intento è quello di avere un gain costante, dovunque vada il mercato.

Sono solo sogni o ci si può riuscire?

A voi tutti la parola.

BJ

A prescindere dal fatto che ho la testa in montagna :D ,
non ho affatto capito cosa intendi.

Tuttavia posso senz'altro dirti che non esistono strategie indolori con l'uso di opzioni e Fib, si tratta di opportunità canoniche, e i vantaggi vanno ricercati nelle piccole sacche di inefficienza delle opzioni.
Altrimenti le strategie standars prevedono una resa massima teorica pari al RiskFree, come dire che il mercato non regala niente.

Altro discorso se si vuole improntare una strategia di money management, per la quale le opzioni offrono qualche opportunità interessante.

Intendo questo: nei movimenti si guadagna con il fib, mentre se il mercato ristagna, va in laterale, allora il fib non rende nulla. Se con le mibo si guadagna in laterale, seppur perdendo qualcosa quando il mercato parte, allora il problema è risolto.

Credo che una possibile figura sia lo "short condor" ma come ho detto non sono esperto delle mibo e ho paura di dire stupidaggini. Anche uno "short strangle" guadagna in laterale ma non va bene perchè paga troppo se il mercato si muove.