Strumenti finanziari opzioni

ciao! avrei bisogno dei prezzi storici delle call e put sull' s&p500 per la mia tesi di laurea e ho visto che su optionistics si possono scaricare facendo un abbonamento mensile, mi sapreste dire se è affidabile come sito? qualcuno ha mai provato ad abbonarsi e a scaricare i dati?

ciao! avrei bisogno dei prezzi storici delle call e put sull' s&p500 per la mia tesi di laurea e ho visto che su optionistics si possono scaricare facendo un abbonamento mensile, mi sapreste dire se è affidabile come sito? qualcuno ha mai provato ad abbonarsi e a scaricare i dati?

molto tempo che non vado in optionistic
ricordo che era un buon sito :up::up:

cmq puoi fare una verifica tra il dato storico e quello 'ricostruito' con VIX, eventualmante con anche lo SKEW

che titolo ha la tesi?? :)
avevo fatto una tesina anche io sulle opzioni :rolleyes: anni fa :rolleyes::rolleyes:

cmq in giro ci sono anche dati free (non ricordo se sui prezzi opzioni, di sicuro non su tutta la chain)

interessa intraday (dati difficili da reperire) o EOD ?

Hai provato su sangoogle :mmmm:

Il titolo non lo so ancora, però sto sviluppando un modello di pricing con la value function della behavioural finance e quindi mi servirebbero più dati possibili per fare un'analisi accurata, pensavo a tutti i contratti trimestrali dal 2008 al 2011 con i vari prezzi di esercizio. ho già cercato su bloomberg ma le chain partono dal 2012. quindi o li prendo da optionistics o da un sito dove si scaricano tutte le info della cboe. Vado anche a chiedere un consiglio al prof e poi vedrò. Grazie a tutti per le risposte comunque :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto