Ordini condizionati derivati

curioso

ilnuovoangolodicurioso
Buona giornata a tutti.
La mia operatività è rivolta unicamente al future spmib ed al mini.
Al riguardo utilizzo la piattaforma operativa di Banca Sella.
Vorrei imparare ad usare i c.d. ordini condizionati: ho chiesto lumi al riguardo agli operatori della Banca stessa con risultati alquanto deludenti.Ho consultato pure il manuale on line ma le pochissime righe, dedicate all'argomento e scritte in modo fortemente criptico per me , purtroppo anche in questo caso non mi sono state di grande aiuto.
Chiedo quindi in materia di future e/o derivati:
1) cosa sono questi famigerati ordini condizionati?
2)esistono diverse tipologie di ordini condizionati?
3)qualcuno di voi utilizza la mia stessa piattaforma?
4) c'è la possibilità,utilizzando un TS, con qualche piattaforma operativa(leggasi Banca)di immissione automatica degli ordini stessi da inviare?
Sono certo che in questo forum troverò le risposte che cercavo :ciao:

Visto che non l'ha ancora fatto nessuno provo a risponderti, seppur in maniera concisa e sommaria.

Per ordini condizionati si intendono tutti quei tipi di ordini che si "attivano" al verisicarsi di una condizione. SE il prezzo tocca quel livello ALLORA compra al mercato. Classico esempio di un ordine stop.

Riguardo alle diverse tipologie di ordini condizionati....con mio stupore ho notato recentemente che molti non siano a conoscenza dell'esistenza di differenti tipi di ordini. I broker italiani e le banche permettono classici ordini limit e i famosi condizionati (volgarissimi stop, in alcuni casi stop limit). Ma in realtà sono decine i tipi di ordini e qualsiasi broker serio (leggasi NON ITALIANO) li fornisce sulla propria piattaforma.

Non uso Banca Selle quindi non so dirti quali siano le funzioni della loro piattaforma, ma sicuramente altri saranno lieti di aiutarti.

Per il trading automatico tramite un TS la faccenda si complica. Credo, ma ti convine verificare, che l'abbinata Visual Trader + Directa lo permetta, ma ovviamente il TS deve essere sviluppato in codice VT. Lo stesso vale per Meta Trader 4 e NeuroShell. Anche riguardo a questi argomenti potrai trovare altri che ti chiariscano meglio le idee, anche se forse sarebbe prima il caso di approfondire la conoscenza degli strumenti di borsa (come tipi di strumenti, tipi di ordini, ecc).

Spero di esserti stato d'aiuto, anche se ho risposto in maniera molto stringata.
Ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto