ORO: Corruzione criminale di Bullion Bank

tontolina

Forumer storico
Corruzione criminale di Bullion Bank
Scritto da Craig Hemke, Sprott Money News

30 settembre 2020

Le notizie di condanne e accordi stanno arrivando così velocemente che può essere difficile tenere il passo. Quindi oggi proviamo a elencarli tutti per te.


Quello che devi prima sapere è che la manipolazione dei prezzi di Bullion Bank nei metalli preziosi va avanti da decenni.
E non pensare per un secondo che poche multe e condanne porteranno improvvisamente a termine tutto questo.
Ci sono troppi soldi facili perché un banchiere semplicemente se ne vada.
Proprio oggi, mentre scrivo, abbiamo visto questa ultima azione in argento COMEX.
Nessun altro mercato si stava muovendo in quel momento, quindi l'unica spiegazione plausibile è una massiccia parodia, senza dubbio posta da un trader di Bullion Bank.

chart1_11.png



Comunque, tornando alla questione in questione ...

Circa un anno fa, il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha presentato accuse di associazione a delinquere e racket contro diversi commercianti di metalli preziosi di JP Morgan, tra cui il capo del banco di metalli preziosi, un uomo di nome Michael Nowak. Oltre a lavorare per JPM, Nowak è stato anche membro del Consiglio di amministrazione della LBMA. Immaginalo! Ne abbiamo scritto all'epoca, quindi se vuoi tornare indietro e aggiornarti, ecco il link:
Nelle ultime settimane c'è stata una raffica di attività sui casi attivi. In primo luogo, è stato riferito che JPM stava per accordarsi con il DoJ e la CFTC per una penalità record. Ciò è stato confermato oggi e la multa totale è di $ 920.000.000.
Bloomberg ha recentemente svolto un ottimo lavoro su questo argomento. Ecco un post che descrive in un semplice inglese come la pratica corrotta dello spoofing ha reso molto ricche alcune persone selezionate:
Presto seguiranno altre condanne mentre Nowak e il suo equipaggio continuano a essere perseguiti.

Ma non è solo JP Morgan. Quasi tutte le Bullion Bank si dedicano a questa attività nel tentativo di trarre profitto e manipolare il prezzo a spese di tutti gli altri.
Ecco alcune notizie sulla ScotiaBank canadese:
E proprio lo scorso fine settimana sono arrivate notizie di condanne effettive per due trader di Deutsche Bank:
Quindi, ora dovresti chiederti tre cose:

Quindi, ora dovresti chiederti tre cose:
  1. Ci sarà un risarcimento per le persone normali come te e me che hanno subito perdite a causa di questa attività criminale, e anche i minatori produttori chiederanno un risarcimento?
  2. E che dire di tutti i media mainstream e della comunità delle newsletter che hanno difeso con ardore The Banks e negato la manipolazione dei prezzi per anni?
  3. Queste convinzioni porranno fine a queste pratiche commerciali corrotte e ai mercati in cui esistono, o sarà più o meno la stessa cosa in futuro?
Cominciamo con il numero 1 ...
Come probabilmente saprai, ci sono già più cause civili di azione collettiva là fuori. Altro dovrebbe essere in arrivo. Ma ciò che è veramente necessario è un riconoscimento da parte dei dirigenti minerari che i loro "banchieri amichevoli" non sono così amichevoli dopo tutto. In effetti, sono stati derubati per anni! Dovremmo sfidare TUTTE le compagnie minerarie - da Kirkland Lake a Kinross a Barrick a Newmont - a procedere immediatamente con azioni legali intese a risarcire i loro azionisti, che sono stati così chiaramente danneggiati dall'attività criminale di The Banks.

Per quanto riguarda il n. 2 ... sai chi sono queste persone, quindi eviterò di fare nomi. Tuttavia, chiunque continui a sostenere che "l' oro e l'argento non vengono manipolati " o che queste sono " solo le azioni di pochi commercianti canaglia " DEVONO ESSERE IGNORATI. Queste persone NON hanno a cuore i tuoi migliori interessi, perché solo un adulterino avido e senz'anima continuerebbe a lanciare la propaganda della Banca a questo punto. Il mio consiglio? Annullare immediatamente qualsiasi servizio di abbonamento e smettere di visitare qualsiasi sito Web che non ammette e accetta l'ovvia e comprovata manipolazione.

Infine, # 3.
Capisci che questi sono banchieri con cui abbiamo a che fare, dopotutto. In quanto tali, perseguiranno il PROFITTO con tutti i mezzi necessari. I commercianti condannati di recente verranno sostituiti e in futuro verranno compiuti sforzi per nascondere meglio le loro impronte.

Inoltre, stiamo parlando del complesso finanziario / politico qui e la corruzione è dilagante. Non pensare per un secondo che un cambiamento reale e la piena responsabilità siano possibili. Devo ricordarvi che, ad oggi, ci sono ancora state condanne ZERO Banker per la debacle di The Great Financial Crisis? Solo le perdite molto più significative di $ 1.000.000.000 e le condanne dei massimi dirigenti della banca determineranno il tipo di cambiamento in cui le banche alla fine decidono che niente di tutto ciò vale la pena e se ne vanno. Fino ad allora, aspettati che il nocciolo marcio della corruzione sia in piena mostra.

A tal fine, chiudiamo con un copia e incolla completo di una colonna che ho pubblicato sul mio sito TF Metals Report il 17 settembre 2019. Ecco il link se vuoi solo leggerlo lì: Abject Corruption

A questo punto, avete sentito parlare dell'accusa di tre dipendenti chiave di JP Morgan e delle accuse di manipolazione del mercato dei metalli preziosi. Bene, ho appena scoperto una pepita che ti lascerà senza parole.
Se sei qui da un po ', ricorderai il mio ruolo secondario nel 2012 di assistere Andrew Maguire nella sua ricerca per porre fine alla continua manipolazione dei prezzi dell'oro e dell'argento da parte delle banche. Sebbene Andy avesse prove dirette da due informatori all'interno di JPM ... e sebbene queste prove siano state riassunte ufficialmente e legalmente e presentate alla CFTC nell'agosto del 2012 ... la CFTC si è seduta sul caso. La loro "indagine ufficiale sulla manipolazione dell'argento" si era trascinata al quarto anno e non si vedeva fine.
Poi, nel settembre del 2013, la CFTC ha chiuso improvvisamente le indagini e ha dichiarato che "non c'erano basi valide per avviare un'azione di contrasto". Vedi questo: https://www.cftc.gov/PressRoom/PressReleases/pr6709-13

La tempistica di ciò era sospetta perché solo un giorno prima, Andrew Maguire era apparso su The Keizer Report per rivelare le informazioni che la CFTC stava apparentemente ignorando. Il video è sotto. Il link TFMR pubblicato il giorno successivo è qui: Andrew Maguire su Max Keizer

Prova a guardare questo video su www.youtube.com o attiva JavaScript se è disabilitato nel tuo browser.

chart2_10.png


OK, quindi torniamo a quel comunicato stampa della CFTC dal giorno in cui hanno chiuso improvvisamente le indagini. Si noti che l'indagine è stata gestita dalla Division of Enforcement della CFTC:
Durante le indagini, il capo della divisione di applicazione della CTFC era un uomo di nome David Meister. In uno sviluppo curioso, il signor Meister ha lasciato la CFTC solo una settimana dopo la chiusura dell'indagine sull'argento. https://www.cftc.gov/PressRoom/PressReleases/pr6735-13
Ma non c'erano preoccupazioni per il signor Meister, poiché presto è atterrato in piedi presso lo studio legale di Skadden, Arps, Slate, Meagher & Flom LLP e Affiliates. https://www.skadden.com

E così ORA è dove portiamo tutto questo cerchio completo ...
Si prega di consultare questo riepilogo della CNN delle accuse del DoJ di lunedì: 3 commercianti di JPMorgan incriminati per presunto schema dei prezzi

L'hai preso? In caso contrario, ecco l'estratto che devi vedere:

chart_3.png


Quindi, in sintesi ...

  1. La divisione Enforcement della CFTC conduce un'indagine quinquennale sulla manipolazione del prezzo dell'argento, solo per chiudere immediatamente l'indagine una volta presentata con prove inconfutabili di detta manipolazione.
  2. Il capo della divisione Enforcement, David Meister, lascia la CFTC entro una settimana dalla chiusura di questa indagine.
  3. Meister quindi accetta un lavoro con lo studio legale di Washington, Skadden LLP.
  4. Skadden LLP è stato assunto da Michael Nowak, ex capo della scrivania metalli preziosi JPMorgan, come suoi avvocati difensori. L'avvocato principale che difende Nowak è David Meister.
E il gioco è fatto. Abietta corruzione che è in faccia e innegabile con un altro caso del Complesso finanziario-politico che protegge il proprio.

Continueremo su queste storie in futuro e ci assicureremo di pubblicare aggiornamenti su queste pagine non appena emergeranno. Ancora una volta, però, NON PENSARE PER UN MINUTO che la manipolazione decennale sia finita o che The Banks se ne andrà silenziosamente nella notte. Ci combatteranno fino alla fine del loro schema fraudolento di riserva frazionaria e di prezzo dei derivati digitali. In tutto questo, è l'unica cosa di cui puoi essere certo.

A proposito di Sprott Money

Specializzata nella vendita di lingotti, deposito di lingotti e investimenti registrati in metalli preziosi, c'è un motivo per cui Sprott Money è chiamato "Il nome più affidabile nei metalli preziosi".
NON PERDERE MAI LE NOTIZIE CHE CONTANO DI PIÙ
ZEROHEDGE DIRETTAMENTE NELLA TUA INBOX
Ricevi un riepilogo giornaliero con un elenco curato di storie da leggere.
Dal 2008, i nostri clienti si sono fidati di noi per fornire assistenza, formazione e servizio clienti di qualità superiore mentre aiutiamo a costruire le loro partecipazioni in metalli preziosi, indipendentemente dalle dimensioni del portafoglio. Il presidente, Eric Sprott, e il presidente, Larisa Sprott, sono orgogliosi di dirigere una delle aziende di metalli preziosi più note e rispettabili del Nord America. Ulteriori informazioni su Sprott Money.

Corruzione criminale di Bullion Bank

Scritto da Craig Hemke, Sprott Money News

Chiedi all'esperto - Rob McEwen - settembre 2020
Scritto da Craig Hemke , Sprott Money News

Continuando la tendenza: il 2020 finirà nel caos
Scritto da Nathan McDonald , Sprott Money News

Metalli preziosi prendono la scala mobile su, ascensore giù - Conclusione settimanale (25 settembre 2020)
Scritto da Craig Hemke, Sprott Money News


 

Users who are viewing this thread

Back
Alto