OT)Argomento di utilità generale..........

  • Creatore Discussione Creatore Discussione sandor
  • Data di Inizio Data di Inizio

sandor

Banned
Sul forum IL CAFFE', è stato testè aperto un topic di utilità sanitaria generale conoscitivo/informativa dal titolo.........." Otturazioni in mercurio.....Valutiamone i rischi".

Chi è interessato faccia una lurcata , meglio informati che all'oscuro.

Scusate il disturbo, tanto la borsa non scappa. :D
 
In pochi han fatto un salto a veder di cosa si parlava di là.

Lo debbo rilevare e me ne cruccio.

Io sono dell'opinione che seguire i propri soldi , informarsi, analizzare, investire, seguire, interagire è importante , ma ci sono cose di cui occuparsi ancora più importanti.
L'informazione troppo settoriale , isola da altro...... , ma è solo il mio pensiero, cerco di spaziare, compatibilmente col tempo e almeno per quanto mi riguarda non gliene lascio il 100% , spesso a fondo perduto, a nulla.
 
Si, ne ero al corrente da tempo, ma non credo ci sia da preoccuparsi

Le otturazioni in amalgama non sono dannose
L’ADA (American Dental Association) ha lanciato una campagna di informazione attraverso i media per scoraggiare la rimozione delle otturazioni fatte con amalgama al mercurio e per invitare i medici a non incoraggiare i pazienti a rimuovere questo tipo di inserto dentale.
Negli Usa si assiste ad una forte richiesta da parte di pazienti affetti da malattie come la Sclerosi Multipla e l’Alzheimer , o da Autismo per sostituire le otturazioni in amalgama. I pazienti sono spinti da una falsa speranza di trovare giovamento da questo tipo di trattamento e spesso saltano i propri medici di fiducia e tentano questa strada che comporta costi elevati e rischi aggiuntivi, ma non garantisce alcun giovamento.
Il problema nasce dalla presenza del mercurio nell’amalgama. Questo metallo però quando è miscelato con altri metalli come ad esempio l’argento forma una lega stabile del tutto innocua. Sebbene infinitesimali parti di mercurio possano essere rilasciate dalle otturazioni in amalgama per una masticazione particolarmente vigorosa o per bruxismo un soggetto dovrebbe avere almeno 500 otturazioni in amalgama per poter aver qualche lieve sintomo .
Il codice etico dell’ADA proibisce ai dentisti di affermare che il rimuovere qualsiasi tipo di otturazione possa portare alla cura di altre malattie dato che non esistono evidenze scientifiche al riguardo.
Inoltre ogni volta che viene rimossa una otturazione si rischia di danneggiare il dente e ogni volta che si interviene su un dente aumenta il rischio di reazioni avverse o la necessità di un trattamento canalare, senza contare i costi spesso ingenti.
Rimuovere le otturazioni in amalgama può tradursi in un notevole investimento senza alcun beneficio clinico.
 
Jimmy, cancella la tua risposta, qui si parla di borsa, rispondi solo di la, abbiamo aperto un topic apposta, li ti ho risposto. Ciao :up:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto