OT: domanda per chi ha xp

effezeta

Forumer storico
Non so se c'entra qualcosa, ma da quando ho caricato Xp ho notato questa differenza.
Ne browser della posta Outluk express e anche in explorer quando clicco sui link che mi arrivano per mail o che trovo nei post, la stringa non cambia più il colore, mo spiego meglio, quando io cliccavo su un link il colore della striga cambiava da Azzurro a Rosa ed era molto utile perche stava ad indicare che avevi già consultato la pagina, ora non succede più, è per caso un'opzione che in xp bisogna scegliere.

Grazie

effezeta ha scritto:
Non so se c'entra qualcosa, ma da quando ho caricato Xp ho notato questa differenza.
Ne browser della posta Outluk express e anche in explorer quando clicco sui link che mi arrivano per mail o che trovo nei post, la stringa non cambia più il colore, mo spiego meglio, quando io cliccavo su un link il colore della striga cambiava da Azzurro a Rosa ed era molto utile perche stava ad indicare che avevi già consultato la pagina, ora non succede più, è per caso un'opzione che in xp bisogna scegliere.

Controlla che nel menu di internet explorer
strumenti>opzioni internet>generale>colori
per i link visitati e quelli non visitati è impostato un diverso colore (di default rispettivamente viola e blu). Se è impostato così allora secondo me dovresti reinstallare internet explorer 6.
Ciao

nothing ha scritto:

Dimenticavo...controlla anche che in
strumenti>opzioni internet>generale
sia impostato un numero di giorni sufficiente per la cartella Cronologia.

nothing ha scritto:
effezeta ha scritto:

strumenti>opzioni internet>generale>colori
per i link visitati e quelli non visitati è impostato un diverso colore (di default rispettivamente viola e blu). Se è impostato così allora secondo me dovresti reinstallare internet explorer 6.
Ciao

Le impostazioni sono corrette ma non visualizza corettamente, ho provato ad installare la versione che prima funzionava Internet explorer 6 ma mi dice che ha rilevato una versione più recente e non me lo fa installare.
Cio deve pur essere un'altro sistema :-?

Grazie comunque

effezeta ha scritto:
Le impostazioni sono corrette ma non visualizza corettamente, ho provato ad installare la versione che prima funzionava Internet explorer 6 ma mi dice che ha rilevato una versione più recente e non me lo fa installare.
Cio deve pur essere un'altro sistema :-?

Internet explorer 6 è preinstallato in xp e non può essere rimosso, si può soltanto disattivarlo dal pannello di controllo. Per reinstallarlo si dovrebbe reinstallare xp, però mi ricordo che c'era una scorciatoia modificando il valore di una chiave di registro: se te la senti di modificare il registro di configurazione quando ritorno a casa te la cerco.

effezeta ha scritto:

Grazie

C'e' un opzione nel client di posta elettronica in "opzioni",bisogna spuntare la casella segna come gia' letta o giu' di li',oppure installa un nuovo client ce ne sono tanti anche gratuiti.CIAO

Users who are viewing this thread

Back
Alto