OT: ho il pc fuori uso...chi mi aiuta?

vilasguil

Forumer storico
mi si sta sgretolando il sistema operativo :(
uso un windows 98 s.e. sul desk e XP sul portatile
il pcdesk ha cominciato a perdere pezzi di SO e vorrei percio' mandare una copia dei files contenuti sul suo disco rigido al portatile per poter reistallare tutto e non perdere i dati contenuti sull'HD
come devo fare?
sto mandando un file dopo l'altro sul portatile utilizzando una casella di posta e il Web ma così potrei metterci una vita :( ù
mi aiutate con un consiglio semplice a trasferire tutto il contenuto del disco rigido del pcdesk sul portatile?
esistono altri modi per salvare il contenuto di c prima di formattarlo definitivamente?
grazie infinite a chi vorra' rispondere
:)

ah dimenticavo...
ho anche acquistato un cavo cross per collegare i due pc ma non riescono ad andare daccordo e passarsi le informazioni
ci dev'essere qualcosa di incompatibile
il windows 98 mi chiede di collegarmi attraverso una porta usb mentre il cavo cross va sulla porta ethernet per cui non riesco a fare un collegamento diretto tra i due pc
non ci capisco nulla...sigh
:sad:

esci compra una chiavette usb che costano ormai 50 euro o anche meno nn ricordo .. di solito sono da 128 mb...
e tanto ti serve lo stesso, e' sempre utile
e copia tutto sulla chiavetta e poi rimetti sull'altro pc.

Fool ha scritto:
esci compra una chiavette usb che costano ormai 50 euro o anche meno nn ricordo .. di solito sono da 128 mb...

ps fai conto che siano due punti dax... un'inezia! :)

Fool ha scritto:
chiavette?
:uhm:
cosa esser kvesto?
non vorrei trovarmi con altro materiale di cui non so proprio cosa fare...ho gia' comprato per questo un portatile e ora non sapendo cosa farmene sto disperatamente cercando di recuperare il mio carissimo pc desk col suo windows 98 a cui sono affezionatissimo
:-D :-D :-D :rolleyes:

vilasguil ha scritto:
Fool ha scritto:
chiavette?
cosa esser kvesto?
non vorrei trovarmi con altro materiale di cui non so proprio cosa fare...ho gia' comprato per questo un portatile e ora non sapendo cosa farmene sto disperatamente cercando di recuperare il mio carissimo pc desk col suo windows 98 a cui sono affezionatissimo
:-D :-D :-D :rolleyes:

la chiavetta e' una memoria di alcuni mb, ci sono da 64 128 ecc..., con attaccata una presa usb che si mette in un pc e permette di salvarci sopra i dati come fosse un harddisk esterno. costano poco e sono utili... si trovano in qualunque negozio e nn hanno di solito necessita di essere configurate...
servono sempre, perche' sono piccole le puoi attaccare come portachiavi e ti porti i tuoi dati sempre dietro

grazie fool
gentilissimo
faro' anche questo tentativo anche se 128mb mi sembrano pochini per salvare tutto l'Hd
ma del cavo cross cosa me ne faccio intanto?
nessuno sa come fare un collegamento diretto tra pc in modo da passare tutto in un colpo solo?

e visto che ci siamo...fuori argomento... :rolleyes: ...
una richiesta ad Argema:
perke' nn mettere una sezione sul forum tipo helpdesk per tutti gli imbranati come me?
:) :rolleyes: :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto