(OT) Immobiliare Lombarda (1 Viewer)

Mi scuso se invado il forum in questo modo, ma vi giro una mail di un amico che sta combattendo per far valere i propri diritti da azionista della società Immobiliare Lombarda.

Chi possiede azioni della suddetta lo può contattare direttamente (cellulare in fondo alla pagina), chi non ha azioni di IML prego di diffondere la questione.

GRAZIE

****************************************

Ti rubo qualche minuto di attenzione per parlarti di IML titolo su cui ho investito


LA PREMESSA

Come certamente saprai, è in corso di svolgimento un'Opas "bulgara" che Fondiaria-Sai ha lanciato su Immobiliare Lombarda per delistare il titolo (fatalità proprio alla vigilia dell'assegnazione dell'Expo2015), con tanti piccoli azionisti letteralmente presi in giro e truffati dal prezzo iniquo di 0,145, quando invece la media degli acquisti degli ultimi anni è tra 0,20 e 0,24.


LA STORIA

Da quando è uscita la notizia dell'OPAS (30 gennaio) uno sparuto ma cocciuto gruppetto di piccoli azionisti appassionati, molto molto arrabbiati, si è dato subito da fare per cercare di contrastare l'iniqua offerta. Ci siamo prima "stanati" con il passaparola, gli sms e l'aiuto dei siti finanziari, ci siamo incontrati, abbiamo fatto la conta delle nostre azioni, ma soprattutto abbiamo fondato qui a Verona (un sabato di febbraio) un comitato spontaneo, il Codamil, finalizzato appunto a coinvolgere il maggior numero di azionisti arrabbiati per l'assurda operazione a nostro danno.

Poi abbiamo aperto un blog su internet per ottenere visibilità - http://codamil.wordpress.com/ -, siamo stati intervistati da Economy di Panorama (uscirà giovedì/venerdì prossimo un altro articolo), abbiamo scritto alla Consob, a cui sono giunte una sessantina di nostre raccomandate (oltre ovviamente a quelle di importanti investitori arrabbiati) .. abbiamo contribuito a sollevare polvere e obiezioni, a partire dalla nomina dell'advisor di parte Bca Leonardo ... e poi a far prolungare i tempi di valutazione dell'offerta da parte di Consob ... e i tempi accordati all'Opas stessa, per far sì che l'annuncio eventuale di Expo2015 a Milano del 31 marzo andasse a cadere ad Opas aperta. Abbiamo scritto anche alle banche coinvolte, alla stessa IML, ai giornali ecc ... ... insomma ci pare di aver fatto, in un mesetto e mezzo per le nostre piccole possibilità, un buon lavoro. Ti assicuro che ci siamo dedicati con serietà e molto impegno; il nostro, ripeto, è un gruppo spontaneo, apartitico, apolitico e senza alcun scopo di lucro. L'unico scopo è quello di contrastare l'Opas coalizzandoci. Abbiamo la fortuna che un nucleo storico di 3/4 azionisti è concentrato qui a VR e soprattutto che uno di qs è avvocato e quindi, pur ragionando e comportandosi da azionista puro (e quindi tutto a titolo gratuito), dà del valore aggiunto notevole.

Il nostro lavoro ha dato, per ora, questi risultati: siamo più di un centinaio e abbiamo per ora l'1,1% del capitale - oltre 45.000.000 di titoli su 4.105.000.000 - .

Ci sono azionisti piccoli e piccolissimi con 3.000, 8.000 titoli ....... ce ne sono di medi tra 200.000 e 500.000 .... ma anche diversi che ne hanno oltre un milione.

Stiamo crescendo di giorno in giorno, grazie all'insperata visibilità ottenuta, contiamo di aumentare sempre più per far crescere lo zoccolo duro, che pare esista e resista, in funzione di eventuale opa residuale con stime ben diverse dalle attuali, dato l'enorme potenziale di IML.

Siamo anche stati contattati da un investitore istituzionale (contrario all'Opas), con cui intratteniamo quotidiani rapporti per aggiornare la "crescita dello zoccolo", insieme facciamo circa il 2,2% ... poi sappiamo dell'esistenza di un fondo straniero che possiede circa il 3.2% che è ancora più inkaz.ato di noi, e giura che non gliele darà (ha fatto ri-stimare il titolo, e il valore "prudenziale" finale ad oggi risulta 0,334 !)... ... ovviamente diamo per perse le banche e molti fondi nostrani che in qualche modo cederanno i loro titoli ........ e a fronte di questi è anche pur vero che altri piccoli e medi privati non consegneranno, e,come mi auguro, anche qualche altro fondo.

E la scorsa settimana Il nostro Comitato è stato ricevuto a Roma dalla Consob: è la prima volta che ciò accade per un Comitato di piccoli Azionisti (sono stato io a Roma con l"avvocato") . La Commissione ha risposto alle nostre osservazioni e ci ha fornito chiari elementi di interpretazione della normativa.


LA RICHIESTA

Il mio/ nostro problema è che siamo riusciti a coinvolgere tanti piccoli investitori di tutta Italia, però a Milano e dintorni, dove stimiamo ci sia la concentrazione maggiore di titoli, ci mancano i referenti o "ganci", e non siamo ancora riusciti a stanare azionisti, se non due o tre. Figurati che solo a Verona ce ne sono tra i 30 e i 40 .. mentre a Fermo nelle Marche circa 20.

Ed è per questo che mi rivolgo a te, per chiederti se puoi darci una mano o segnalandoci qualche tuo conoscente che ha questo titolo in Lombardia o mettendo in giro la voce presso il consulente bancario o il borsinista o il trader che conosci o comunque facendoci pubblicità in ogni modo, anche via internet per e-mail ad amici o attraverso i siti finanziari. Abbiamo bisogno di qualche idea per stanare azionisti IML o che cmq ci dia modo di farci conoscere a molti, che a volte è più importante di un contatto diretto...

Pensa che abbiamo inviato circa 250 lettere ben fatte con articolo di Economy allegato a filiali di diverse banche zona MI LC CO VA ecc ... lo so che tu mi dirai che in banca, se non altro per ordini superiori o per altri motivi, non abboccano, e di qs ne eravamo consci, ma speravamo che nel grande numero saltassero fuori una manciata di consulenti incuriositi che potessero dare il la a qualche cliente. Perdonami se insisto: a volte qualche idea o qualche ragionamento o suggerimento valgono di più dell'apporto diretto. Ho pensato per esempio a sindacati dei bancari ... ... o, trovando qualche esperto in informatica, ad un modo per far rimbalzare la notizia esponenzialmente nella rete ...

Ti ringrazio molto per l'attenzione e anticipatamente per tutto ciò che potrai fare

Un salutone
****************************************
 

panico

Nuovo forumer
ciao io ne ho 10000 comunque prima scrivevo su finanza on line ma non so come non mi ci fanno piu' scivere, se ci fai un salto mi dici le tue idee poike nn mi fanno scrivere ? comunque io scrivevo anke delle parole singole per tenere in prima pagina la cosa, oltre i ritagli di giornale ke prendevo da una parte all'atra.... ho scritto di vari siti dove poter andare se in caso non.
comunque io preciso nel dire ke anke se avessi venduo oggi avrei un gain... ma le 10000 le tengo sia per tigna (come se dice a roma) ke per guadagno maggiore... il doppio..... :ciao:
 

IL SENNO DEL POI

Forumer attivo
panico ha scritto:
ciao io ne ho 10000 comunque prima scrivevo su finanza on line ma non so come non mi ci fanno piu' scivere, se ci fai un salto mi dici le tue idee poike nn mi fanno scrivere ? comunque io scrivevo anke delle parole singole per tenere in prima pagina la cosa, oltre i ritagli di giornale ke prendevo da una parte all'atra.... ho scritto di vari siti dove poter andare se in caso non.
comunque io preciso nel dire ke anke se avessi venduo oggi avrei un gain... ma le 10000 le tengo sia per tigna (come se dice a roma) ke per guadagno maggiore... il doppio..... :ciao:

EVIDENTEMENTE SU FOL HAI DATO FASTIDIO A QUALCUNO.

LI PURTROPPO CI SONO DEI "GRUPPI DI INTERESSE" A CUI E' MEGLIO NON PESTARE I PIEDI.

SE NO SI DIMENTICANO DI ESSERE 1 FORUM APERTO A TUTTI, E NON 1 ASSOCIAZIONE PRIVATA....


L'UNICO MODO DI FAR CAMBIARE LE COSE E' FARGLI PERDERE UTENTI, PUBBLICIZZANDO E FREQUENTANDO ALTRI SITI (COME INVESTIRE OGGI) DOVE LA MODA DEL BAN SENZA RAGIONE E' MENO DIFFUSA.

BENE ANCHE SERVIRSI DEI GRUPPI DI DISCUSSIONE (NEWSGROPS) NON MODERATI COME IT.ECONOMIA.INVESTIRE IT.ECONOMIA.BORSA FREE.IT.ECONOMIA ECC ECC ED ALTRI SIMILI SEMPRE SULLA SEZ "ECONOMIA" DOVE NON E' PROPRIO MATERIALMENTE POSSIBILE CENSURARE GLI INTERVENTI DI NESSUNO CON I PRO ED I CONTRO CHE QUESTO COMPORTA.
 

Users who are viewing this thread

Alto