Ottimismo sfrenato...

fiboo

Forumer storico
Oggi leggendo i soliti settimanali finanziari e scorrendo le opinioni degli analisti su vari siti web, non si trova un solo pessimista; eppure il quadro tecnico in seguito alle due sedute negative si è notevolmente deteriorato....

Visti anch'io tali grafici...non solo rotte le trend, ma anche la mm a 200.....sia per il nasdaq che per il dow jones...

sarà molto importante vecere come si comporta tra i 1900 e i 1970 circa... se guardi i grafici che ho linkato proprio su quei valori hanno accumulato nell'ottobre dello scorso hanno prima di rggiungere il massimo di fine anno ad un passo dai 2200. Il massimo di fine hanno ha sancito anche la fine dell'uptrend infatti da quel momento tutti i massimi sono stati decrescenti. Nel brevissimo non penso che eventuali ribassi vadano oltre i 1875-1850. Però di sicuro nssuno ha la sfera di cristallo :-D Sotto area 1850 avremmo spazio per ulteriori 100 punti di ribasso andando di fatto ad annullare tutto il rialzo che ha caratterizzato gli ultimi 5 mesi dello scorso anno. Al rialzo molto importate sarebbe il superamento dei 2000 punti anche se ciò farebbe cmq restare l'indice al di sotto della trend line rialzista che passa a 2100. L'indice ha poca voglia di salire se guardiamo i principali oscillatori anche nei rialzi non si presentano mai in forza e l'rsi difficilmente supera i 50. Secondo me la soluzione migliore è quella di aspettare che la situazione si stabilizzi un pò prima di decidere eventuali acquisti.

E' un gran peccato che il nasdaq sia messo maluccio perchè gli indici di casa nostra sono molto ben impostati e sono certo che nei rimbalzi potranno fare molto bene... Ad occhio se il mib30 doivesse superare il precedente massimo in area 33500 potrebbe essere proiettato almeno fino area 35000, ma come sappiamo siamo molto legati al nasdaq... 30500 e 29600 circa sono i valori a cui potrebbe arrivare l'indice in caso di ribassi. Sotto quest'ultimo valore si metterebbe in discussione il trend rialzista di fondo...area 31600 è il primo obiettivo al rialzo

adesso scappo che è arrivata un'amica rompipalle che se non ci sto attento mi da fuoco alla casa :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto