Problemi servizio Mail Outlook Express , allegati automatici

Zen lento

Forumer attivo
Outlook Express contiene un risponditore automatico (senza intervento umano :D) ), avviabile tramite regole.
Consente anche di trasmettere un file .txt o Html automatico come corpo del messaggio secondo filtri (nell'oggetto, nel testo, nel mittente). Però non consente di inviare un documento allegato (sempre in automatico) .

Qualcuno conosce (e l'ha sperimentato) un altro client di posta che lo fa, oppure un sistema di scripting che consenta ad Outlook Express di farlo ?

... del tipo: se nel messaggio tizio mi scrive Goofy, automaticamente invia una risposta al mittente TexWiller contenente in allegato la fotografia di Pippo. :D

Non parrebbe , ma la cosa è seria.:rolleyes:

Arigrassie...

direttamente da OE nn penso sia possible, per thunderbird e' piu' facile che ci sia qualcosa, comunque se fa una ricerca con "autoresponder" trovi diversi programmi che potrebbero aiutarti

Forza, riempitemi di email !

Grazie per la risposta nait :)

Avrei anche risolto, ma mi serve il vostro aiuto, una vostra email di richiesta. Nel corpo della email mettete: "zencucina" oppure "zengnocca" (Il cadeau è autoesplicativo :D ) .
Per ricevere entrambe le cose mettete "zencucinaegnocca" (tuttoattaccato e tutto minuscolo) oppure mandatemi due richieste distinte con due email distinte. Gli allegati sono ovviamente un umile ringraziamento per l'impegno.
Gli allegati che riceverete (dovreste ricevere) sono .jpg (qualche 100 K) o .pdf (circa 150K). Entrambi quindi circa 250

Ho attivato un account, al quale potete inviarmi la richiesta. Il client è in polling in linea fino a mezzanotte di oggi, poi verrà disattivato l'account.
Tulle le email in entrate e uscita e i documenti sono controllati con Antivirus.
Ovviamente non mi interessa fare alcun tipo di spamming successivo.

Vediamo se il marchingegno funziona, quindi partecipate e riportate qui il commento dell'eventuale successo o meno dell'operazione.
Scrivetemi, scrivetemi

Ecco l'indirizzo a cui scrivere (è una immagine, vi tocca battere:D )
1233940483screenhunter01feb.0616.25.jpg

:ciao:

eh eh eh scherzone :lol:

allora
funzia ma ....
gli allegati arrivano come .eml, quindi dal client OE e TB devo cliccare ancora sull'allegato che mi apre altra finestra dove finalmente vedo jpg o pdf
se uso webmail da gmail non riesco a vedere gli allegati direttamente perche appunto sono in formato mime, se li salvo sul disco dovrei convertirli oppure aprirli con il blocconote e tirare via le parti che non servono

nel caso di zencucinaegnocca sono arrivate due emailuna con solo cucina e una cucina e gnocca, se hai fatto come penso e' logico che sia cosi' ma evidentemente non e' il risultato voluto, devi sistemare il filtro.

Grazie nait, sei stato l'unico coraggioso ... quindi ti ho sgamato :D

Lo scopo era poter inviare documenti allegati, diversi secondo richieste diverse (provenienti dasconosciuti ), facilmente modificabili.
Il formato .eml è la via traversa per poterlo fare con Outlook Express (che consente anche di inviare .txt o Html).
Ovviamente la cosa è fattibile anche con la segnalazione di un sito da cui scaricare direttamente e un passaggio immediato in più... ma devi costruire il sito ;).

Il doppio invio (errato) è sistemabile e anche l'errore per una richiesta contradditoria (nell'oggetto e nel corpo). La prova è servita (ma ne avevo fatte altre).
Tutto dipende dal parser di Outlook Express (pare sia sulle occorrenze del testo , non sulle word intere) , ma una accorta gestione dei filtri e sulle parole chiave, come suggerisci, consente di evitare errori. I limiti sono quelli di OE , ma non mi serviva una cosa altamente professionale.

Non sapevo di Gmail (non ho guardato), ma altri servizi sul web consentono di scaricare separatamente tanto gli .eml quanto gli allegati e quindi di vedere subito gli allegati.

Mozzila Thunderbird consente di inviare la risposta automatica, ma non degli allegati documentali (così mi pare da un esame frettoloso) che era la cosa che mi interessava.

Non è perfetto OE, ma funziona per quel che mi interessa, e mi parrebbe anche benino, qualche ritocco è tuttavia necessario. Poi magari c'e' una via migliore, ma dritte non ne ho trovate nè ricevute...
Sono certo che esistono software dedicati che fanno di tutto di più e meglio, ma ne ho un po' le tasche piene di buttare soldi.

Grazie per la preziosa collaborazione :)

PS: se qualche altro insubordinato coraggioso, anarchico come te alle istruzioni, mi aiutasse a completare il test , sarebbe perfetto. :rolleyes:

anche thunderbird invia gli allegati, devi salvarti un "modello" di risposta ma il filtro della posta in arrivo non fa, almeno mi pare, ricerche nel corpo del messaggio, quindi i vari zengnocca o zencucina saresti costretto a farli mettere nel soggetto della mail

Users who are viewing this thread

Back
Alto