Paolo Poli

• Creatore Discussione Creatore Discussione f4f
  • Data di Inizio Data di Inizio

f4f

翠鸟科
un grande
un genio
educato quanto spregiudicato, sempre sul filo perfetto tra provocazione e perfezione
grandissima cultura che ha creato una grandissima ironia
impeccabile
posso dire una persona assai meglio di me

mi mancherà tantissimo
e forse no: una parte resterà sempre con i miei ricordi

grazie, Poli

un grande
un genio
educato quanto spregiudicato, sempre sul filo perfetto tra provocazione e perfezione
grandissima cultura che ha creato una grandissima ironia
impeccabile
posso dire una persona assai meglio di me

mi mancherà tantissimo
e forse no: una parte resterà sempre con i miei ricordi

grazie, Poli

Sottoscrivo ogni rigo e ti ringrazio per avermi anticipato, solo stamattina ho saputo.

Non mi perdevo uno spettacolo da non so nemmeno più quanto tempo, lo vedo ancora pieno della sua verve ironica e anticonformista sul palco del Carcano solo due anni fa, come fosse ieri.
Lo consideravo eterno, un appuntamento che ogni due anni portava la bella stagione.

Mi mancherà moltissimo, più di quanto avessi pensato prima di leggere della sua scomparsa.

Ieri sera - e via ancora con i ricordi - si è fermato il disco della musica e allora ho continuato a parlare, improvvisando. Ho raccontato di quando c'erano i bombardamenti e la mia nonna diceva che avrebbe raccontato la barzelletta con la me.rda, che fa sempre ridere. Poi diceva: "Ora che state ascoltando le barzellette, non pensate ai bombardamenti. Diciamo il rosario. Paolo intonalo tu che sei il più giovane e non hai fatto peccati". E io iniziavo a pregare in latino. Ho pregato tanto l'angelo custode e poi mi dissero che non c'era. Ci sono rimasto molto male».

Le istituzioni ecclesiastiche non riuscirono a recuperarmi, anzi. Sollevavo le gonne delle suore e quel che vedevo mi confortava nella mia omosessualità.

Users who are viewing this thread

Back
Alto