parere su bond

dirki

Nuovo forumer
secondo voi comperare treasury da portare a scadenza visto che si possono comperare a 99 e anche a meno con cedole interessanti potrebbe essere un opportunità da cogliere in un ottica di diversificazione di un portafoglio obbligazionario :capo:

cedola 2,85% scadenza 2024 ci scommetterei che tra un anno quota 2,5 punti in meno, quindi interessi zero. Poi se cambiano gli scenari potrei anche perdere la scommessa ma ad oggi la penso così.

scusatemi ma forse non ci simo capiti io intendo portare il titolo a scadenza quindi tenerlo in deposito titoli 8 anni recuperando il capitale in dollari le cedole dovrebbero coprirmi dal rischio cambio avendolo comperato a meno di 100 funzionerebbe come una copertura cambio il tutto sta nel momento in qui entrare.vi ringrazio per le vostre considerazioni :accordo:
se è un'alternativa a tenere dollari nel cassetto và benone, quello che conta sono gli obiettivi che uno ha

Anche se
scusatemi ma forse non ci simo capiti io intendo portare il titolo a scadenza quindi tenerlo in deposito titoli 8 anni recuperando il capitale in dollari le cedole dovrebbero coprirmi dal rischio cambio avendolo comperato a meno di 100 funzionerebbe come una copertura cambio il tutto sta nel momento in qui entrare.vi ringrazio per le vostre considerazioni :accordo:
Anche se intendi portarlo a scadenza, valuta cosa "perderesti" ad un aumento dei tassi, perderesti nel senso che potresti ottenere di più impiegando il capitale a nuovi tassi più alti e remunerativi.
Qui c'è un semplice file excel per il calcolo in base all'andamento dei tassi Andamento tassi e prezzo obbligazioni | Calcolatori Soldionline.it

Users who are viewing this thread

Back
Alto