Parigi: attacco terroristico al giornale satirico Charlie Hebdo (1 Viewer)

sabby61

Forumer storico
Parafrasando il discorso di Kennedy a Berlino (Ich bin ein Berliner), dico:
Io sono un vignettista!

Che vengano: io non ho paura!
 

MissT

Forumer storico
per cortesia non cominciamo a postare le vignette. stavo giusto notando che i media italiani stanno facendo a gara a chi ne mette di più.

come a dire: se la son cercata.

ti chiedo spiegazioni: l'unico senso per cui uno posti una loro vignetta e': "se la sono cercata" secondo te?

e' vero che l'hai chiesto cortesemente ma davvero non vedo perche' uno non potebbe per qual si voglia motivo postarle, anche per dire se la sono cercata, non e' una mia opinione, non la condivido, ma accetto che qualcuno l'abbia.... al limite la discuto...
 

MissT

Forumer storico
mi spiace, ma non sono assolutamente d'accordo: perfino il fatto quotidiano - che dell'espressione libera da condizionamenti fa la propria bandiera - ha preso parte a questo giochino.

e' vero che la stampa rompe i maroni, dal mio punto di vista gia' solo nella selezione delle notizie, l'enfasi, il fatto di presentarsi ed essere di fatto opinion maker ecc ma Timurlnag non e' la stampa!

cioe' avrei capito se avessi detto : non sono d'accordo di postare le vignette per xyz motivi, ma non capisco la tua richiesta di non farlo.... ciao:)
 

Claire

ἰοίην
Io non credo che i media italiani stiano facendo a gara a postare più vignette come a dire "se la sono cercata", in modo cosciente (ma l'effetto che ottengono è un po' questo)
Penso però, che in un clima sociale come quello italiano, si dovrebbe fare maggiormente attenzione a quello che si pubblica, e questo non solo a proposito dei terroristi di Parigi, ma in generale.

E forse è per questo che a popov dà fastidio, al di là di tutto, ma è solo una mia ipotesi.
 

popov

Coito, ergo cum.
i media italiani, è bene ricordarlo, sono quelli che corredano la notizia di uno stupro con la foto di una minigonna ed il concetto è sempre quello: se l'è cercata.

ma forse non lo fanno in modo cosciente, anche se l'effetto che ottengono è un po' questo.
 

Claire

ἰοίην
i media italiani, è bene ricordarlo, sono quelli che corredano la notizia di uno stupro con la foto di una minigonna ed il concetto è sempre quello: se l'è cercata.

ma forse non lo fanno in modo cosciente, anche se l'effetto che ottengono è un po' questo.

Lo so, ma non faccio alcuna fatica a pensare che i media mainstream italiani siano maschilisti (e che dunque siano sotto sotto convinti che una minigonna possa essere la responsabile di uno stupro, o il vicolo buio, o l'andare in giro da sole di notte, ecc ecc), perché le redazioni sono tutte capeggiate da uomini, praticamente, così come non faccio fatica a credere che mettano minigonne e foto di ragazze e ragazzine seminude apposta per far soldi, attirando i click dei povki guardoni italici.

Sono una sognatrice, forse, ma non arrivo a credere che anche in materia di libertà di stampa, si comportino in modo tanto orrendo, se non altro perché dovrebbero avere a cuore la loro stessa libertà di esprimersi. Mi illudo che siano solo ignoranti e incapaci di vedere al di là del loro naso. Lo faranno, anche in questo caso, per soldi, per i click, per la popolarità. Ma dire che i colleghi francesi se la sono cercata mi pare che vada contro i loro stessi interessi, ecco tutto
 
Ultima modifica:

MissT

Forumer storico
i media italiani, è bene ricordarlo, sono quelli che corredano la notizia di uno stupro con la foto di una minigonna ed il concetto è sempre quello: se l'è cercata.

ma forse non lo fanno in modo cosciente, anche se l'effetto che ottengono è un po' questo.

sara' che non li compro MAI....
 

Claire

ἰοίην
Comunque, quale che sia la ragione: "Ve la siete voluta" o "attiro click per lucrare" è comunque disgustoso.
 

MissT

Forumer storico
non compro i giornali volevo dire.
la tv la guardo ma tendo a cercare disperatamente segnali positivi di qualcosa, ma cristusanto , mandano sempre Renzi, minchiabbbbella, mi si caglia il latte alle ginocchia!! :D
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
io sono favorevole alla pubblicazione delle vignette (anzi alla loro proliferazione), popov è contrario

ho spiegato il motivo che è tutt'altro che il "se la sono cercata" , popov ha spiegato le sue ragioni, ok

ma sinceramente: chissenefrega

non è questo il punto

il punto è cosa è diventato e cosa rischia l'Occidente

e tutti dovrebbero farsi delle domande: perché la destra che parla di "valori" dovrebbe prima chiedersi quali capzo siano questi valori e la sinistra che ciancia di "integrazione" dovrebbe prima chiedersi a cosa debbano integrarsi
 

Users who are viewing this thread

Alto