Parlando di bamboccioni...

tashtego

Forumer storico
...vorrei ricordare che le stalle emiliane e lombarde, le fabbriche del lombardo-veneto, le imprese edili della nazione tutta reggono solo perche' trovano mano d'opera straniera. Nessun giovane connazionale andrebbe mai a fare il bergamino in una stalla completamente meccanizzata con stipendio superiore a quello di un bancario. Tutti a fare la fame nei call center, con l'approvazione dei genitori orgogliosi del loro rampollo diplomato. E naturalmente non mi considero esente da questa critica, casomai qualcuno lo pensasse. Per me Padoa Schioppa un po' di ragione ce l'ha.

tps ha moltissima ragione, pero' si e' espresso male, e la frase detta cosi' e' offensiva, per quelli che veramente non riescono ad andare via da casa perche' non ce la fanno a mantenersi, pur impegnandosi.

detto questo
concordo con te.. sai quanti bamboccioni non vogliono lavorare? talmente tanti che nel mio settore, l'edilizia, non si trova nessuna persona "nostrana" , che voglia lavorare e imparare a fare il muratore.

se ha uno stracco di diploma da geometra, non si trova uno che volgia lavorare in cantiere per arrivare in circa 5-7 anni a diventare capo cantiere a 2.500 euro al mese

addirittura si fa fatica a trovare un geometra, che voglia fare il geometra in cantiere..

tutti vogliono l'ufficio, fare 8 ore....

io sono veramente scandalizzato da come si sono ridotti i giovani d'oggi..

non mi stupisco piu' di nulla, quando vedo un giovane, che preferisce aprire un negozio di abbigliamento, ( con i genitori che foraggiano..) pur di non doversi sporcare...

bah... poi i negozianti si lamentano perche' devono pagare le tasse.. e battere gli scontrini..

Users who are viewing this thread

Back
Alto