Azioni Italia PARMALAT sta perdendo il 70% dai 3 euro di....

Atman

Forumer storico
....un paio di mesi addietro.
Ragazzi, e' incredibile . NEMMENO IL CREDITO FONDIARIO (QUALCUNO SE LO RICORDERA') HA APERTO A -50%. iNTRADAY ANDO' A SOTTOPERFORMARE IL 35%. POI CI PENSO' MERRYLL LINCH A COMPRARSELO (MI PARE A 0.80).
Resto perplesso dalla forte emotivita' dimostrata su parmalat: e credo che la consob non dovesse nemmeno permettere una apertura a quei livelli.
O c'e' seriamente il default alle porte oppure non e' giustificata una discesa di quasi il 70% dai massimi di qualche tempo fa .
Comunque io , come detto , ho il mio personale sospetto: cioe' quello che la liquidita' c'e' ....ma e' "occupata" in altre "operazioni" andate poco bene, per cui si preferisce non disinvestire per non perdere cifre enormi, chiedendo soldi alle banche (che sostanzialmente in interessi gli costerebbe meno).
Investitori e (anche) istituzionali sono preoccupatissimi, come naturale.
E nel fine settimana si vivra' una situazione davvero "calda" per molti .

....

Per me c'è probabilmente sotto il rischio che la liquidità non ci sia e che i debiti ormai schiccino il gruppo costringendolo ad abbattimento del capitale ed aumento. Molto probabile anche conseguenze penali della vicenda. Quelli che stanno vendendo non sono massaie impaurite ma Istituzionali "trombati".

Dal punto di vista prettamente grafico (anche se lo so che non e' il caso !!!) , il titolo potrebbe testare 0.75€ .
MA e' stupido dare e fare analisi grafiche in tali situazioni disperate.

Stamattina SG , dimostrando ancora una volta quanto siano ridicole certe banche d'affari nellenunciare tardivi rating o analisi, se ne e' uscita abbassando il fair value da 2.8€ a 2€
Per favore: mi piacerebbe che mi spiegassero che cavolo significa !!!!!!!!

Atman ha scritto:
Dal punto di vista prettamente grafico (anche se lo so che non e' il caso !!!) , il titolo potrebbe testare 0.75€ .

Stamattina SG , dimostrando ancora una volta quanto siano ridicole certe banche d'affari nellenunciare tardivi rating o analisi, se ne e' uscita abbassando il fair value da 2.8€ a 2€

se mi servono sono a 0,93 con 35mila pzz

il tg 1,25 sloss no grazie :((
le metto assieme alle necchi :(

ciao uomo dell at:)

SORAYA1 ha scritto:
Atman ha scritto:

se mi servono sono a 0,93 con 35mila pzz

il tg 1,25 sloss no grazie :((
le metto assieme alle necchi :(

ciao uomo dell at:)

ti faccio un grosso "in bocca al lupo".
:)

Stamattina era uscita una notizia discretamente positiva , che riguardava il fatto di avere raccattato 55 milioni di euro (BONDI).
Resto convinto che nel fine settimana le cose si definiranno , si chiarificheranno e si tranquillizeranno ( ma piu' che tranquillo la parola adatta e' : speranzoso).

Incredibile RASBANK , sempre sciocca e intempestiva : se ne e' uscita ora con una alzata di rating da sell a neutral .
ragazzi , questa e' una agenzia di rating che non vale nulla , mal gestita da gente impreparata che spara a casaccio.
L'ultima volta che sono stati "infinocchiati" e' stato quando hanno abbassato il rating su ACEA , che allora quotava 4.65 euro, a neutral , mentre io dicevo che nel breve arrivava a 5 e nel medio lungo a 6. Oggi si trova a 5.
Fermo restando che stavolta , per i piccoli azionisti "impelagati" mi farebbe piacere che non si sbagliassero, sono "agenzie" da evitare in toto per inaffidabilita' e fantasticherie inventate: ridicoli, in una sola parola. Probabilmente sono dentro al titolo chissa' a quale prezzo!!
Mah!

Per me la liquidità c'è solo sulla carta, ma non è mai esistita realmente.
Quando si conoscerà il primo bilancio più o meno "reale" si potranno fare delle considerazioni su quale sia il reale valore dell'azione.
Qui vedremo i nuovi minimi.
L'unica speranza per dipendenti, indotto e piccoli azionisti rappresenta l'aiuto politico che Mr Tanzi potrebbe ricevere; qualche notizia credo sia pubblicata già oggi su repubblica.

Atman ha scritto:

mi sono fatta i conticini e.....
1 or A=da 4.04 a 1.28 ->punti 2.76
2 or B= da 1.28 a 3.09->punti 1.81 ( circa il 66% di A)

3 or C= se uguale ad A porta ad un target di 0.33 €

ciao

gastone ha scritto:
Per me la liquidità c'è solo sulla carta, ma non è mai esistita realmente.
Quando si conoscerà il primo bilancio più o meno "reale" si potranno fare delle considerazioni su quale sia il reale valore dell'azione.
Qui vedremo i nuovi minimi.
L'unica speranza per dipendenti, indotto e piccoli azionisti rappresenta l'aiuto politico che Mr Tanzi potrebbe ricevere; qualche notizia credo sia pubblicata già oggi su repubblica.

si , avevo sentito di questa notizia. Aggiunta a quella di Bondi sui 55 mln di euro, sono notizie "confortanti" . Eppure il mercato "vende" . Non e' stato sufficiente nemmeno il -50% di ieri: oggi -17% (per ora)
Ci siamo proprio americanizzati : in 10 anni di mercato (ma penso ....da sempre in italia), MAI avevo visto un titolo "considerato SERIO"... perdere il 50% in un solo giorno sul nostro mercato...
:eek:

Users who are viewing this thread

Back
Alto