Pasqua si avvicina....non sentite tenui belati.....

• Creatore Discussione Creatore Discussione Manub
  • Data di Inizio Data di Inizio

Manub

Nuovo forumer
......che prima non sentivate, proprio sotto casa vostra? belati che fra qualche giorno cesseranno...

ENPA sta facendo una pubblicità di sensibilizzazione: rinunciare a consumare l'agnello pasquale.

Utopia? L'importante è che si sia cominciato a parlarne....
Perchè difendere l'agnello e non il bovino o il pollo?

Forse perchè il bovino (come il suino) ricevono al macello un "trattamento"
decisamente meno cruento.....(almeno dalle nostre parti).il pollo, beh, credo sia bistrattato in quanto uccello e non mammifero.

Comunque, aprite gli occhi su quel che c'è al di là della pura apparenza e decidete con la vostra sensibilità....

Bè .. io l'agnello lo boicotto da un bel pò di tempo.
Mangio solo bovino adulto .. almeno so che ha vissuto più a lungo.

Compro poi solo uova di galline allevate a terra, che di saperle in una gabbietta minuscola con la luce artificiale 24 ore al giorno per far più uova mi fa andare l'omelette per traverso.
:)

oh squisita sensibilità delle anime belle cristiane e musulmane che festeggiano la santissima pasqua sgozzando qualche centinaia di migliaia di agnellini, quelli per i quali provano delicatissime tenerezze quando li vedono correre dietro alla madre in un prato, in primavera o in un film di w disney - oh che anime belle ...

ma che begli abbacchi, ma che squisiti scottadito, ma che gustose costine, assaporate con in mano il santo ulivo benedetto, ben cotte non grondano neppure di sangue ..

magari qualcuno avrà mai pensato alle persone che passano tutta la vita nei macelli a uccidere e sgozzare?

Ci sono molte cose che possiamo fare da consumatori.

Scegliere animali che risultino aver vissuto in determinate condizioni
ad es in campagna ci sono allevamenti con i bovini piuttosto in libertà .. Manub potrebbe dirci qualcosa sulle razze da scegliere .. mi sembra che la maremmana debba stare perlopiù in libertà .. dunque scegliere quella come carne

poi la faccenda delle uova .. importante .. e semplice da attuare
fate caso alle etichette e scegliete uova di galline vissute a terra

e poi altre cose ancora ..

Users who are viewing this thread

Back
Alto