Windows OS: XP, Vista, 7 Password administrator

looping

Nuovo forumer
Goofy, faccio ancora una volta ricorso alle tue conoscenze. Grazie in anticipo per le risposte che vorrai darmi. :up:

Mannaggia a Windows!
Ho effettuato l'aggiornamento a net.framework 4. L'operazione pare essere andata a buon fine ma i successivi upgrade di sicurezza creano non pochi problemi. In particolare KB2518870: viene scaricato e installato durante lo spegnimento del pc ma al nuovo avvio viene di nuovo chiesto il download, etc., in un loop infinito.

Ho cercato delle soluzioni in rete arrivando a cancellare net framework con un'apposita utility. Dopodiché ho provveduto ad una nuova installazione avendo tuttavia cura di fare l'upgrade manualmente. Niente da fare :(
Adesso mi dicono che devo avviare l'aggioramento come Amministratore ma ho un solo account e senza password. Se faccio "Esegui come" e premo Return non funziona. :wall:

Grazie prima di tutto.
Ho già provato a riparare Framework ma la risposta che ottengo fa riferimento ad un msi che non esiste sul mio pc (netfx_CoreLP_x86.msi). Anch'io penso sia rimasta traccia di qualche errore durante l'installazione e che questo impedisca l'upgrade. Difficile è capire dove e come muoversi: ho provato con vari tools come CC, RegSeeker, AVG Tuneup, etc.
Relativamente alla password come amministratore, se è richiesta e non esiste come posso procedere? La abilito sulla scheda madre e con il comando net user?
(non voglio crearti problemi, al limite disinstallo tutto: rimannaggia a Windows!)

innanzitutto per ripristinare Framework non userei prodotti come regseeker, avg tuneup...(a volte non fanno che peggiorare la situazione

non so se hai provato con la modalità repair che è indicata nel link che ho messo

"Instead of uninstall and reinstall Microsoft .NET Framework 4, I should try the repair option first. Go to Control Panel > Programs and Features > select Microsoft .NET Framework 4 Client Profile from the list and click on the Uninstall/Change button. The Microsoft .NET Framework 4 Client Profile Maintenance window will open and select the “Repair .NET Framework 4 Client Profile to its original state”. Click next and follow the on-screen instruction."

per quanto riguarda la password amministrativa ...non mi hai detto che s.o usi
ma sicuramente sei un utente amministratore (questo è il default in XP e Seven)

la scheda madre non c'entra niente
in pannello di controllo, c'è la sez user account...li si gestisce tutto

p.s.
con questo tool portable verifichi la versione di framework che hai sul pc
http://www.asoft.be/downloads/netver2007.zip

Ultima modifica:
Sì, mi riferivo per l'appunto alla modalità Repair da "Installazione applicazioni" del pannello di controllo. La procedura pensa un po' e poi chiede il nome della cartella contenente l'msi. Non conoscendola devo uscire e mi viene rifeito che non è stato possibile riparare l'errore.
Per quanto riguarda i vari tools non ho fatto niente perché non hanno trovato niente (li ho usati dopo aver fatto pulizia con Cleanup tool per Framework).

Ho avviato la disinstallazione per installare tutto da capo. :-o
Comunque mi ricordo bene: v. 2, 3, 3,5 e 4. In più, ed è rimasto dopo la disintallazione, 4 Multitargeting pack. Casomai posto uno screen shot più tardi.

Scusa il ritardo: ho potuto riaggiornare solo stamani. Netver dice questo:

<32Bit>
2.0.50727.3625
->C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727
4.0.30319.1
->C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v4.0.30319

< Installed .NET Frameworks >
.NET FW 2.0 SP 2
.NET FW 3.0 SP 2
.NET FW 3.5 SP 1
.NET FW 4.0 Client
.NET FW 4.0 Full

Per adesso non mi sono stati richiesti aggiornamenti (il problema nasceva con gli upgrades). Vediamo nel corso della giornata.

Users who are viewing this thread

Back
Alto