PEDONATE I VOSTRi NEMICI,MA NON DIMENTICATE MAI I LORO NOMI....

  • Creatore Discussione Creatore Discussione olly®
  • Data di Inizio Data di Inizio
a me piace Kotopoulo come lo faceva Jania a Plaka Drepano...

il miglior pollo alla griglia con salsa di senape della grecia
mangiavamo in 5 con 15 € 7 anni fa...


mai assaggiato deve essere buono.....:rolleyes:.........

7 anni fà ? oggi mi dicono che spendi uguale e poi ti danno un bond da portare via .....:cool:
 
LONDRA, 2 marzo (Reuters) - La Grecia non riuscirà a risanare il suo bilancio in modo convincente quest'anno e, in caso di salvataggio, potrebbe rendersi necessario un intervento esterno tra i 20 e i 30 miliardi.

È quanto emerge da un sondaggio condotto da Reuters tra 47 economisti.

La mediana delle previsioni indica un 55% di possibilità che la Grecia finisca per chiedere il sostegno all'Unione europea o al Fondo monetario internazionale, 20 punti in più rispetto al 30% emerso il mese scorso da un analogo sondaggio condotto a livello di strategist sui cambi.

In caso di salvataggio, gran parte degli economisti che hanno risposto al sondaggio dicono di aspettarsi un intervento di sostegno tra i 20 e i 30 miliardi, con una mediana a quota 25 miliardi.

Piuttosto che prestare denaro alla Grecia, il salvataggio potrebbe assumere la forma di garanzie sulla capacità di Atene di finanziarsi sui mercati a tassi sostenibili.

"Riteniamo che un salvataggio finanziario sia più verosimile di un'assoluta incapacità a rimborsare il debito della Grecia in caso di pressioni del mercato obbligazionario", ha detto David Page, economista di Investec.

Ioannis Sokos, strategist di BNP Paribas con base a Londra, ritiene che non vi sia bisogno di trasferimenti diretti alla Grecia, ma solo di sostegni alla sua capacità di rifinanziare il debito alle stesse condizioni degli altri Paesi europei.


la Ue è solo unione monetaria , non è unione fiscale...ecco perche' non riescono a trovare una soluzione valida al problema greco.....la grecia non era pronta ad entrare nella Ue ma ce l'hanno fatta entrare lo stesso....adesso non sanno cosa fare.....hanno messo apposta i paramentri di bilancio in modo che ogni paese fosse richiamato ad una politica fiscale piu' rigorosa in caso di sforamento ......i primi a pagare dovranno essere i greci stessi...con una manovra fiscale dolorosa nun ce sta niente a fa :D
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto