Pensione integrativa : che fare?

Ciao a tutti.
ho 37 anni e lavoro come dipendente nel settore privato.
Vorrei iniziare a versare 1200e all'anno per farmi una pensione integrativa.
Ho lasciato tfr in azienda.
Che prodotti mi consigliate?
grazie

Ciao a tutti.
ho 37 anni e lavoro come dipendente nel settore privato.
Vorrei iniziare a versare 1200e all'anno per farmi una pensione integrativa.
Ho lasciato tfr in azienda.
Che prodotti mi consigliate?
grazie

Ciao:)

Hai un fondo pensione negoziale per il tuo settore?
Che regime pensionistico contributivo misto?
Età del pensionamento?
hai un idea del tuo scoperto previdenziale?
Hai già una pianificazione finanziaria delle tua entre/ uscite per le esigenze pluriennali? (Casa – previdenza – ecc)
La previdenza integrativa non è voglio mettere x ? ma quanto mi servirà dopo l’età x?
Quanto scritto sopra e per richiamare la tua attenzione su metodo + che su un consiglio.:)
Non lo dico per criticarti ma per stimolare il tuo interesse ad un nuovo approccio non concentrato sul miglior prodotto (che non è sempre lo stesso per tutti) ma su un progetto di gestione delle tua finanza orientato alle tue esigenze personali.
Spero di averti come gradito membro nel thread sulla previdenza dove spero sempre più numerosi confronteremo idee e riflessioni sull’argomento.
Diffida di chi ha già la soluzione o il prospettino pronto diventa padrone delle tue finanze e del tuo futuro

un saluto a presto.

grazie.
non ho fondo negoziale.
età pensionamento 65 anni
non ho metodo :-(

Ciao :)

per metodo intendevo come sarà calcolata la tua pensione ovvero col metodo retributivo o contributivo ti allego una nota dell'inps.;)
Se voui altri chiarimenti scrivi pure ti cosiglio però di dare anche un'occhiata al thread previdenza integrativa ;)
buon we

Allegati

Users who are viewing this thread

Back
Alto