ensione statali anticipata per 85mila dipendenti della Pubblica amministrazione in esubero con i requisiti anteriori alla riforma pensioni Fornero, la legge n. 214 del 2011. E' questo il 'piano' di riforma della PA del ministro Marianna Madia
Statali, 85mila in pensione con le vecchie regole pre Fornero
Salve
Sarebbe molto meglio farlo nei Settori privati, dove i Operai sono espressi a Polvere e lavori pesanti ecc
come posso contascare che i mei Ex coleghi di lavoro delle Fonderie, in pochi hanno superato gli 70 anni (cioe ne hanno pagati per oltre 35 Anni i contributi per poi godersi que pochi anni in pensioni.
io non ho niente incontro con i statali, ma a mio aviso sarebbe piu che ora a fare gli stessi condizioni e di eliminare i troppi vantaggi che hanno.
vi eranno in diversi che hanno lavorato 5 anni, e hanno preso piu del doppio anni di contriputi...Maestri di Scuole Caribinieri ecc.
Comunque nessuno dobrebbe avere la possibilta di andare in Pensione anticipata ; salve per Lavori Pericolosi, ditte in crisi ecc (certo che anche lo stato e in crisi, ma per me questo e una follia assurda..)
Allora sarebbe molto meglio caggciare via dal lavoro tutti quelle precepiscono pensioni e larvorano (ne abiamo alcune anche qui a Bolzano, trovo assai strano che una Persona che ha 4 Pensioni = oltre 10.000 Euro al Mese possa essere Presidente alla Camera di Comercio e di prendere un Salario di oltre 6.000 Euro al mese ed frega via un posto di lavoro...ma per quella sorte non si ha il corraggio di fare qualcosa, invece si aumenta gli tasse da per tutto..
Salute Franz