Pensioni, ecco cosa cambia dal 2014

redazionefisco

Nuovo forumer
La legge di stabilità 2014 ha previsto per il triennio 2014-2016 lo sblocco della rivalutazione automatica degli importi delle pensioni. La manovra salva Italia, il d.l. 201/11 aveva previsto che le pensioni con importi fino a tre volte il trattamento minimo subivano un adeguamento pari al 100% dell'aumento del costo della vita. Adeguamento parziale del 90 per cento invece per le pensioni con importi superiori a tre volte e fino a cinque volte l'importo minimo, il 75 per cento invece per quegli assegni previdenziali con importi superiori.
Pensioni, ecco cosa cambia dal 2014
 
Vedo che molti giornalisti riportano notizie parzialmente inesatte, su argomenti di primaria importanza per il paese reale.
Infatti basta leggere il sole24ore, o attentamente l'art.12 della legge di stabilità 2013/2014, per capire e comunicare che le pensioni oltre 2973 euro verranno bloccate 'solo per il 2014 con riferimento alle fasce di importo superiore a sei volte il trattamento minimo INPS'
 
Egregio signor Stampacchia se vede la data dell'articolo è del 18 ottobre e lei commenta al 26. Come ben sa la legge di stabilità è ancora in fase di valutazione da parte del Parlasmentio e tutte le notizie che sono state riportate si basavano su bozze e non sul testo definitivo. Quando ci sarà la versione defnitiva dela legge no si preoccupi che sarà nostra cura renderla a conoscenza del paese reale come scrive lei.
 
Se avesse letto con piu attenzione, avrebbe notato che nell'ultima parte dell'articolo viene specificato che si attende il testo defnitivo sdela legge per dare informazioni piu corrette.
 
Prendo atto che,come al solito il governo ha formulato disposizioiìni quasi incomprensibili, oltre che provvisorie.
restiamo quindi in attesa di disposizioni definitive, approvate dal Parlamento.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto