Psicologia e mercati Penso ....

nagual

mondo patafisico
.... penso male.

:smokin:

Un crollo delle borse mondiali nel giorno in cui nella capitale dell'impero si dovrebbe stare in vacanza è quantomeno inconsueto e fors'anche sospetto.

E se domani la Fed di buona mattina per evitare il patratrac usasse un forbicione sui tassi?

I padroni della Fed forse oggi non erano in vacanza e si divertivano a far evaporare denaro nelle tasche dei vassalli per accendere il semafro rosso nella sala del bernakka.

Tanto per oggi era gratis.

sono d'accordo con te, inoltre se calcoliamo dal mnimo di marzo al minimo di agosto e da questo all'ultimo minimo sul dj i giorni......................, o no?

questa crisi non è cosi' facile da risolvere e non basta una sforbiciata dei tassi.
E' una crisi finanziaria profonda che sta colpendo per adesso duramente la popolazione americana e il loro tenore di vita al di sopra dei loro mezzi.
Tagliare 1% i tassi non si risolve niente sul breve termine, la gente è piena di debiti che non possono pagare e le banche naturalmente vedono aprirsi nuove voragini.
Per risolvere questa crisi, che sarà lunga, si dovrà agire modificando il circolo vizioso e deleterio dell'accesso al credito americano.
Non si può drogare l'economia alimentando i consumi con i debiti e i soldi che non esistono.
Sono arrivati a questo punto, ora dovranno fare retromarcia.

fedemart ha scritto:
questa crisi non è cosi' facile da risolvere e non basta una sforbiciata dei tassi.
E' una crisi finanziaria profonda che sta colpendo per adesso duramente la popolazione americana e il loro tenore di vita al di sopra dei loro mezzi.
Tagliare 1% i tassi non si risolve niente sul breve termine, la gente è piena di debiti che non possono pagare e le banche naturalmente vedono aprirsi nuove voragini.
Per risolvere questa crisi, che sarà lunga, si dovrà agire modificando il circolo vizioso e deleterio dell'accesso al credito americano.
Non si può drogare l'economia alimentando i consumi con i debiti e i soldi che non esistono.
Sono arrivati a questo punto, ora dovranno fare retromarcia.

Ma io non imploro il taglio dei tassi per un esito salvifico, non voglio salvare nessuno, tantomeno gli yankees. Se lo facciano da soli.

A me basta un buon motivo per innescare un potente rimbalzo. Faccio il trader non il salvatore.

E poi ho detto penso male per il fatto che se i padroni del vapore avessero effettivamente progettato questo trucchetto potrebbero aver già fatto lauti guadagni.

In questi momenti si nota la vera natura del capitalismo: la fase espansiva che viene ingordamente risucchiata da chi ha il potere; una mietitura che rifornisce i granai di chi accumula a scapito delle dispense di chi fatica.

A pensare male....

:rolleyes:

1201025894aaa414.gif

Abbiamo assistito ad un episodio di guerra corsara memorabile nello scenario dei mercati globali. Un ricchissimo bottino e stato depredato alla massa stracciona dei vassalli dell'orbe.

Ma che volevano fare i rampanti? :-o

Users who are viewing this thread

Back
Alto