Per chi inzia

koala80

Forumer storico
Ciao,
ho aperto da poco un conto Fineco per fare trading on line... consigli per capire su cosa investire? Non ho esperienze su derivati e quindi credo sia meglio per il momento inziare con azioni, magari del mercato italiano che un po' lo si conosce... come è meglio muoversi?

Grazie a chiunque mi dia validi suggerimenti...

Ciao,
brutto momento per iniziare... :(
Secondo me al momento ti può convenire solo fare della simulazione. Così incominci a vedere come si fà a perdere i soldi, senza perderli veramente. Più avanti potrai incominciare ad imparare a guadagnarli... :cool:

E come faccio a fare simulazione? sai io mi occupo di economia ma di mercati finanziari non ho esperienza... ho anche ordinato un testo per capirci qualcosa, Di Lorenzo, del Sole 24ore...

Se mi permetti un consiglio direi di lasciar perdere Di Lorenzo...

Prenditi Pring o Murphy per infarinatura generale, poi un buon libro di analisi fondamentale, infine un libro che tratta delle Elliot Wave o cicli di mercato (penso anche quello di Migliorino possa andare ben)....dopo puoi iniziare a simulare dei trade.

Se vuoi un titolo direi forse Mondo TV o Caltagirone editore che dovrebbero essere sottovalutati, ma ti consiglio di studiare bene prima e tener conto che nella pratica molte cose scritte su questi libri non funzionano.

Il consiglio di non operare in questo momento che ti ha dato ottodenari mi trova d'accordo in pieno...

w_fib ha scritto:
Se mi permetti un consiglio direi di lasciar perdere Di Lorenzo...

Prenditi Pring o Murphy per infarinatura generale, poi un buon libro di analisi fondamentale, infine un libro che tratta delle Elliot Wave o cicli di mercato (penso anche quello di Migliorino possa andare ben)....dopo puoi iniziare a simulare dei trade.

Se vuoi un titolo direi forse Mondo TV o Caltagirone editore che dovrebbero essere sottovalutati, ma ti consiglio di studiare bene prima e tener conto che nella pratica molte cose scritte su questi libri non funzionano.

Il consiglio di non operare in questo momento che ti ha dato ottodenari mi trova d'accordo in pieno...

Il consiglio sui libri é interessante anche per me.

koala80 ha scritto:
Ciao,
ho aperto da poco un conto Fineco per fare trading on line... consigli per capire su cosa investire? Non ho esperienze su derivati e quindi credo sia meglio per il momento inziare con azioni, magari del mercato italiano che un po' lo si conosce... come è meglio muoversi?

Grazie a chiunque mi dia validi suggerimenti...

cerca-trova un titolo con buoni fondamentali,uno che genera cassa sempre,non un ciclico
(niente zozzeria di telefonici)
poi ecco il sistema infallibile:
entra con il 10% del tuo capitale,dopo un mese entra con l'altro 10% e così via ogni mese,poi prendi lo stipendio e cominci ad accumulare con il 15% di quello che guadagni,sempre su 1 o 2 titoli
il prezzo di entrata non ti deve preoccupare,accumula per un lungo periodo circa 5 anni
poi farai cassa

ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto