per Claire: ma allora .... ?

• Creatore Discussione Creatore Discussione f4f
  • Data di Inizio Data di Inizio

f4f

翠鸟科
kazzz è bravo davvero?? :eek::eek:

Renzi sblocca il caso dei bimbi adottati bloccati in Congo

In un tweet il premier annuncia: «Ho appena dato il via libera: un aereo della Repubblica italiana parte per il Congo per riportare i bambini adottati bloccati da mesi»

... o è una balla elettorale ?? :mumble:

Quando ho avuto la notizia del tweet, ero scettica. Ho passato un paio di ore a cercare di contattare la mia amica coinvolta, mentre le notizie si susseguivano, tra televideo, repubblica e altre fonti.

Lei ha confermato.
E io sono due ore che piango. Un po' per la commozione, un po' per l'attesa, un po' per la paura che sia una bufala immensa.

Finché non vedo M. (il bambino) a casa non ci credo.

Quando ho avuto la notizia del tweet, ero scettica. Ho passato un paio di ore a cercare di contattare la mia amica coinvolta, mentre le notizie si susseguivano, tra televideo, repubblica e altre fonti.

Lei ha confermato.
E io sono due ore che piango. Un po' per la commozione, un po' per l'attesa, un po' per la paura che sia una bufala immensa.

Finché non vedo M. (il bambino) a casa non ci credo.

beh diciamo che in una giornata in cui se si fosse fatto i quazzi suoi era non dico giustificato ma almeno compreso,
ha avuto un momento per mettere una importante firma, a suggello del lavoro fatto da altri
poco, ma non nulla

beh diciamo che in una giornata in cui se si fosse fatto i quazzi suoi era non dico giustificato ma almeno compreso,
ha avuto un momento per mettere una importante firma, a suggello del lavoro fatto da altri
poco, ma non nulla

Guarda, era una tristezza sentire la mia amica, di settimana in settimana....
Passato il sesto compleanno del bambino, il secondo da quando l'hanno conosciuto, senza di lui.... passata la festa della mamma.... gli è venuta anche la malaria e i contatti su skype sempre meno caldi, con i suoi occhi sempre meno vivaci e lei, la mamma, disperata e distrutta che non sapeva nemmeno se, per lui, fosse meglio continuare a usare skype e tenere in vita un filo di speranza, magari non concretizzabile o aiutare, facilitando il distacco, interrompendo i contatti:sad::sad::sad::sad:

Una pena.
Per questo ora vado cauta. Pare vero, ma fino a che lui non sarà su suolo italiano, a casa sua, non voglio cantar vittoria.

Dl sito della CAI:

Finalmente in Italia i bambini adottati in Congo (26/05/2014)

Oggi alle 12.30 ora locale (13.30 italiane) le Autorità congolesi hanno convocato gli ambasciatori di Italia, Francia, Belgio, USA e Canada per annunciare che a seguito delle verifiche effettuate sui singoli dossier e avendone riscontrata la regolarità avrebbero concesso ai bambini congolesi adottati di lasciare il paese per ricongiungersi finalmente con i loro genitori.

A questo risultato atteso da tutti i Paesi interessati si è giunti grazie anche all’impegno italiano con le autorità congolesi.
L’intesa raggiunta da Presidente Renzi con il Presidente Kabila, infatti, ha reso possibile ottenere il positivo esito di questa vicenda.
La Commissione per le Adozioni Internazionali, esprime una grande soddisfazione per l’ottimo risultato che l’impegno profuso in queste settimane ha assicurato e garantisce che l’impegno continuerà ininterrottamente per gli altri bambini adottati dalle coppie italiane, auspicando un positivo esito.

mmmm

e i Maro'? frega niente a nessuno? non fanno notizia? non sono neri? non hanno gli occhiolini dolci?

chi ha pagato l'aereo per i bambini dal Congo?

in Italia non ci sono bambini da adottare? boh!

e poi ci si chiede perche' l'Italia va a rotoli vabbe vado a dormire, buona discussione buonista/ipocrita

mmmm

e i Maro'? frega niente a nessuno? non fanno notizia? non sono neri? non hanno gli occhiolini dolci?

chi ha pagato l'aereo per i bambini dal Congo?

in Italia non ci sono bambini da adottare? boh!

e poi ci si chiede perche' l'Italia va a rotoli vabbe vado a dormire, buona discussione buonista/ipocrita
Tutte le volte che parlo dei bambini del Congo, salta fuori qualcuno che rompe le palle con i marò.
Aprite un 3d apposta se vi interessano tanto.

Anche se l'aereo l'avessi pagato io non me ne fregherebbe niente, anzi, fosse dipeso da me l'avrei pagato proprio di tasca mia, ancora in gennaio.

Users who are viewing this thread

Back
Alto