Per favore un aiuto su Prorealtrend di Prorealtime

Frenk

Nuovo forumer
Salve a tutti, ho visto che su Prorealtime vengono tracciati automaticamente delle linee di supporto e di resistenza che a seconda del time frame del grafico possono essere giornaliere, settimanali o mensili.
Prendiamo un grafico daily come nell' immagine, su che basi il software traccia supporti/resistenze giornaliero, settimanale o mensile ce una regola specifica?
Capisco che un supporto settimanale è più importante di uno giornaliero e quello mensile è più importante di quello settimanale ma non riesco a capire su che basi potrei tracciare "senza l' aiuto di Prorealtrend" una R/S e definirlo settimanale o mensile.
Scusate ma sono un neofita e questo tipo di spiegazione non riesco a trovarlla da nessuna parte ne sui vari siti di finanza che ho girato, ne sui libri che sto studiando.

Allegati

• Capture-01-14-00002.jpg
    Capture-01-14-00002.jpg
    124,9 KB · Visite: 397
Ultima modifica:
Ciao Quicks, be sicuramente prende in considerazione i pivot sia sui masimi che sui minimi ma quello che mi piacerebbe sapere è con quale logica definisce un S/R giornaliero, settimanale o mensile.
Per chiarire meglio quello che vorrei sapere inserisco anche lo storico di Atlantia:
partendo dal basso prorealtrend definisce il primo supporto statico in area 5,20 mensile (che tocca il pivot del 19 settembre 2001 circa), il secondo supporto è in area 9,10 e prende in considearazione il pivot del 12 marzo 2009 che viene difinito settimanale, il terzo in area 14 viene definito mensile, poi ci sono 2 supporti che il software definisce giornalieri, un settimanale in area 16,61 e cosi via fino al massimo assoluto in area 25,90 che viene definito mensile.
Nel grafico ho inserito una resistenza in area 22,995 che il software ignora, unisce 2 pivot, quello del 24 aprile 2006 e quello del 3 giugno 2008......