Finmatica (FIN) Per i piu' esperti ed informati:QUANTO vale FINMATICA ora?

• Creatore Discussione Creatore Discussione Atman
  • Data di Inizio Data di Inizio

Atman

Forumer storico
Per Giuseppe (Voltaire) o per chiunque se la senta di rispondere con cognizione di causa a questa domanda. Fatto che potrebbe interessare tutti.
Mi piacerebbe capire , alla luce di quanto accaduto al titolo e allla luce della irregolarita' contabile, quanto VALE oggi FINMATICA .
Grazie a chiunque.
:)

è difficile alla luce del rimborso bond con i soldi del ex fondo geval ,. faccenda che aveva suscitato l'intervento dei pm di Brescia .

finmatica ha debiti pari a 85 milioni di euro con un valore immobiliare iscritto a registro di 103 milioni di euro.

i dati su finmatica parlano di una chiusura 2004 con una produzione di 98 milioni di euro un ebidta di 24 milioni e investimenti per 12 milioni.

sono però dati che non essendo ancora stato esaminato il bilancio sono da prendere con le molle.
Tieni presente che i documenti contabili sono ancora sotto sequestro.

in base a tutto questo non dovrebbe valere + di 5 euro.

se ti interessa veramente ti scrivo di + e molto dettagliato (non farmelo fare se proprio non è una questione per te di vita o di morte :D ) .

arseniolupin ha scritto:
è difficile alla luce del rimborso bond con i soldi del ex fondo geval ,. faccenda che aveva suscitato l'intervento dei pm di Brescia .

finmatica ha debiti pari a 85 milioni di euro con un valore immobiliare iscritto a registro di 103 milioni di euro.

i dati su finmatica parlano di una chiusura 2004 con una produzione di 98 milioni di euro un ebidta di 24 milioni e investimenti per 12 milioni.

sono però dati che non essendo ancora stato esaminato il bilancio sono da prendere con le molle.
Tieni presente che i documenti contabili sono ancora sotto sequestro.

in base a tutto questo non dovrebbe valere + di 5 euro.

se ti interessa veramente ti scrivo di + e molto dettagliato (non farmelo fare se proprio non è una questione per te di vita o di morte :D ) .

no, no...va benissimo cosi'. Grazie Sergione. :)

ti aggiungo sol questo che dimenticai :)

alla luce dei conti per il 2004 che prevedono 98 milioni di euro di ricavi ebidta 24 milioni il prezzo di finmatica dovrebbe attestarsi in una forchetta cmpresa fra 4,20 e 5,20 euro.

ribadisco però che il non aver ancora chiarito alcuni aspetti dei conti 2003 (per forza sono sequestrati :) ) getta pesanti ombre sul reale valore del titolo.

comunque per ora vale 5,05 euro. Il mercato ha sempre ragione (quai sempre :rolleyes: )

arseniolupin ha scritto:
ti aggiungo sol questo che dimenticai :)

alla luce dei conti per il 2004 che prevedono 98 milioni di euro di ricavi ebidta 24 milioni il prezzo di finmatica dovrebbe attestarsi in una forchetta cmpresa fra 4,20 e 5,20 euro.

ribadisco però che il non aver ancora chiarito alcuni aspetti dei conti 2003 (per forza sono sequestrati :) ) getta pesanti ombre sul reale valore del titolo.

comunque per ora vale 5,05 euro. Il mercato ha sempre ragione (quai sempre :rolleyes: )

Grazie ancora: in effetti il titolo, senza chiarezza sui dati reali, non e' da toccare. Stamattina avevo fatto un pensierino a 5.10 . Probabilmente e' capace di rimbalzare da tali livelli...ma e' meglio starne lontano nell'incertezza.

Un buon gain. :)

news dal radiocor

Ancora vendite su [LINK:4fdba89e12]Finmatica[/LINK:4fdba89e12], che e' il titolo peggiore del listino con un calo del 6,47% a 5,13 euro, dopo aver sfiorato quota 5 euro a 5,04 aggiornando ancora i nuovi minimi storici. Con il calo odierno, Finmtica, uno dei pochi titoli del Nuovo Mercato che rispetto al collocamento poteva vantare ancora un saldo positivo, ha di fatto annullato le distanze dal prezzo di debutto in Borsa a 5 euro. L'Ipo, avvenuta nel novembre del '99, era stata caratterizzata da un boom memorabile: +533% rispetto al collocamento (ma il primo giorno, quando le azioni non riuscirono a fare prezzo per eccesso di rialzo, il balzo era stato del 700%). Il mercato resta preoccupato anche dopo le previsioni 2004 diffuse dal nuovo management la scorsa settimana. "Le stime sono del 10-15% inferiori alle previsioni" afferma un analista. La societa' prevede ricavi per 98 milioni di euro, un Ebitda a 24 milioni e 12 milioni di investimenti in sviluppo e ricerca. Inoltre gli analisti lamentano il fatto che non siano stati diffusi i dati alla base di queste stime, oltre ai numeri relativi al 2003 "che si teme possano essere molto pesanti", secondo un operatore. Inoltre, la posizione debitoria "resta preoccupante. Se venisse consolidata Finmatica Real Estate - sottolinea un altro analista - l'indebitamento salirebbe di altri 85 milioni. Gia' ai livelli attuali, comunque, sono a rischio i covenants con le banche sui prestiti sindacati

A proposito di Finmatica...

SONO ENTRATO COL IL 100% DEL MIO CAPITALE IN FINMATICA OGGI...

Lupin, Atman... che ne dite dell'operazione?

Andrea

andrea65trader ha scritto:

Andrea

Vabbè....

O, MA NON RISPONDETE NEMMENO????

Neanche di fronte ad uno scherzo del genere?????
Fatemi capire: io dichiaro di mettere tutti in Finmatica e voi non mi tirate addosso nemmeno uno "stai attento"... o meglio un "ma sei demente ?"... o ancora... "Ti mando l'ambulanza.....".
Begli amici nel Forum, proprio begli amici...

Andrea

P.S.: Persino tu, Lupin, figliolo.....

Andrea

Vabbè....

O, MA NON RISPONDETE NEMMENO????

Neanche di fronte ad uno scherzo del genere?????
Fatemi capire: io dichiaro di mettere tutti in Finmatica e voi non mi tirate addosso nemmeno uno "stai attento"... o meglio un "ma sei demente ?"... o ancora... "Ti mando l'ambulanza.....".
Begli amici nel Forum, proprio begli amici...

Andrea

P.S.: Persino tu, Lupin, figliolo.....

beh...io non ci sono mai di sera....altrimenti te ne avrei dette di tutti i colori.... :P ---- e come sai...avrei usato la mia frase tipica : " ma sei sciocco ?" :P
Meno MALE CHE E' UNO SCHERZO: OGGI QUOTA 4.81 A -6%

:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto