Per Tonini.....

aino-kaarina

Forumer attivo
..... a cui piacciono i grafici....invertiti....

saluti
a me sembra che, dopo un possibile, probabile pullback sulla 45° discendente,
questo indice è da shortare alla grande ! almeno per l'approdo alla 2x1.
saluti
a-k
IxicUpDown.gif

Grande A.K. :D

sembra che il titolo sia arrivato a destinazione (almeno momentaneamente)
le onde sembrano coincidere, mi sono permesso di tracciare qualche altra
tl perchè le rette di gann non le conosco :(

sembrerebbe che il titolo stia lavorantdo sulla tl di supporto, ancora è sostenuto
dal supporto statico, a volere anticipare si potrebbe shortare,

si potrebbe presuporre almeno un arrivo sulla tl inferiore.

bye :)

6.jpg

x conide
saluti conide, si tenta solo di capire e si vorrebbe leggere qualche replica in più.

x tontolina
il nasdaq è un grafico molto "tecnico" e "pulito". come si vede, costruendo il quadrato, tempo e prezzi ha inizio e fine
esattamente agli angoli estremi.
il mib30 è tutto "sfasato" perciò anche i ciclisti hanno problemi :)
saluti
a-k
MibUpDown.gif

Interessante pure il mib30 :D

sembra voler rompere la tl rialzista di breve,
probabilmente per andare ad appoggiarsi sulla
tl di più lungo periodo, la quale coincide al momento
anche con lo statico a 27.100

penso che in quel punto si possa affermare
di trovarci su un buon supporto.......

bye, ;)

Immagine8.jpg

ALT ! ALLA VOCE !!

Il mib30 sembrava sfasato per mia errata compressione !!

Inserendo i due indici sullo stesso grafico sembrano perfettamente in fase,
con lo spostamento di solo pochi giorni.

Se, e ridico se per i ribassisti, se avessimo fatto il min. in ottobre, allora posso anche aspettarmi,
se i grafici (le figure) fossero complementari, il primo vero ritracciamento, quando i prezzi raggiungeranno
i cerchi adiacenti....diciamo il solito 35 o 50%. Poi la foratura dei cerchi.....
...e......poi....... non mettiamo limiti alla Provvidenza.

Se invece si scende.......evviva MIBO e poveri noi che non facciamo short !

saluti
a-k
MibNas.gif

Complimenti a-k. Ma quale dovrebbe essere il livello di inversione che ragionevolmente faccia invalidare i modelli ribassisti e convalidare, per contro, la ripresa dell'uptrend di lungo? Tutto sommato penso sia questo che ci chiediamo tutti. Saluti. :)

saluti driver, sono la meno indicata a rispondere perchè sicuramente con meno esperienza di tutti Voi.
mi appassionano i grafici perchè a parte la passione per la grafica, mi intriga il poter prevedere........
ma sono a digiuno di analisi e non saprei tenere il confronto con chi l'ha studiata.
Ma sono certa che come hai detto le cose semplici siano vincenti, tipo entrare o uscire quando si rompe
una trendline o un supporto/resistenza. Per esempio, il min. di sett.91 è stato rotto al rialzo agli inizi
di novembre, subito rirotto al ribasso ed ancora al rialzo questa volta con più convinzione e con le chiusure
oggi siamo ad oltre il 2% della chiusura inizi nov.
non posso certo trarre conclusioni pazzamente rialziste, ma se voglio fare qualche gain,
penso che debba guadare al moderato rialzo con eventuali ritracciamenti o flag........
la rottura al ribasso del min. di sett.91 è il campanello d'allarme.
no so cos'altro dire se non che le cose semplici sono la base ma le tecniche di gann......il non plus ultra
saluti
a-k

Users who are viewing this thread

Back
Alto