Portafogli e Strategie (investimento) Per un 4 - 5 % che fare?

Deviad

Forumer attivo
Ciao a tutti,
si può dire che sull'obbligazionario mi sono matenuto sempre su robe abbastanza semplici: tasso fisso, tasso variabile, step up.
Tuttavia, in questo periodo è salito tutto, anche la spazzatura.
Pertanto, a parte i conti di deposito al 3% dei quali non mi fido moltissimo, per guadagnare un 4 - 5% (possibilmente + 5 che 4) con l'obbligazionario, senza andare a prendere GMAC o società nella stessa situazione, ci sono delle occasioni?
Oggi è il mio compleanno, fatemi un regalo. XD
Sono 2 settimane che cerco e alla fine mi ritrovo a rileggere le stesse liste di obbligazioni. :\
Ho letto delle CMS, però quelle proposte da alcuni di voi hanno scadenze troppo lunghe, sto cercando qualcosa con una scadenza breve di modo che nel 2012 - 2013 ho il capitale per approfittare della vera crescita, non quella farlocca attuale.
Vi ringrazio anticipatamente. :P

sinceramente per arrivare a quel livello di gain
oggi come cassettista penso sia impossibile...
quindi o vai su titoli lunghi con rischi di perdite in c.to capitale, o ti prendi il rischio emittente oppure se hai commissioni basse fai trading stretto...
altrimenti nn credo che esistano oggi cose che con durations breve, senza rischio emittente ti dia un 4 -5%

Ciao a tutti,
si può dire che sull'obbligazionario mi sono matenuto sempre su robe abbastanza semplici: tasso fisso, tasso variabile, step up.
Tuttavia, in questo periodo è salito tutto, anche la spazzatura.
Pertanto, a parte i conti di deposito al 3% dei quali non mi fido moltissimo, per guadagnare un 4 - 5% (possibilmente + 5 che 4) con l'obbligazionario, senza andare a prendere GMAC o società nella stessa situazione, ci sono delle occasioni?
Oggi è il mio compleanno, fatemi un regalo. XD
Sono 2 settimane che cerco e alla fine mi ritrovo a rileggere le stesse liste di obbligazioni. :\
Ho letto delle CMS, però quelle proposte da alcuni di voi hanno scadenze troppo lunghe, sto cercando qualcosa con una scadenza breve di modo che nel 2012 - 2013 ho il capitale per approfittare della vera crescita, non quella farlocca attuale.
Vi ringrazio anticipatamente. :P

Puoi andare sui TdS Grecia: ma a tuo rischio, con piena consapevolezza.
Pensare di andare su titoli "tranquilli" (e a breve) prendendo il 4%, la vedo molto dura.

questa cms merril l. 2013 a me non sembra male, 5*irs 10-2 cedola in corso 6,95
prossima da marzo più alta, event. floor 3%. it0006623620

mi sembra che il rapporto rischio/utile/durata sia abbordabile.

questa cms merril l. 2013 a me non sembra male, 5*irs 10-2 cedola in corso 6,95
prossima da marzo più alta, event. floor 3%. it0006623620

mi sembra che il rapporto rischio/utile/durata sia abbordabile.

quoto, te la stavo per consigliare anche io..la prox cedola se tutto rimane invariato dovrebbe essere intorno l'8%.:)

L'ho anche io in portafoglio, ma ricordiamoci di quanti mal di pancia ha fatto venire ML un anno fa... ;)

Io ho preso un cms austria 2020, tripla A. Non ricordo il codice , comunque finisce per 571 . Costa circa 90 euro, da' certamente il 20% fino a scadenza , cioè tra 10 anni. La cedola è il minor valore tra 7 volte la diff. swap 10 anni meno 2 anni ; e l'euribor a 6 mesi piu' 1% . Cedola trimestrale . Ora da' l' 1.7 % . Comunque vada prendi sicuramente piu' del 3% e se l'euribor sale tra un anno a 2-3 % prendi molto di piu' . Il regolamento è molto complicato , pero' forse è proprio per questo che quota solo 90.

Io ho preso un cms austria 2020, tripla A. Non ricordo il codice , comunque finisce per 571 . Costa circa 90 euro, da' certamente il 20% fino a scadenza , cioè tra 10 anni. La cedola è il minor valore tra 7 volte la diff. swap 10 anni meno 2 anni ; e l'euribor a 6 mesi piu' 1% . Cedola trimestrale . Ora da' l' 1.7 % . Comunque vada prendi sicuramente piu' del 3% e se l'euribor sale tra un anno a 2-3 % prendi molto di piu' . Il regolamento è molto complicato , pero' forse è proprio per questo che quota solo 90.

Perchè "sicuramente più del 3%"?
Se è questo il tasso è euribor a 3 mesi +1%, ma a determinate condizioni.
L'isin dovrebbe essere XS0221500571.

X marcantonio. Si è quello li' , tre mesi euribor , non sei mesi .Il 3% è sicuro perche' il regolamento dice che in tutta la durata del bond il rendimento minimo è 30% . Il 9% circa lo ha gia' dato . Resta il 21% in circa 10 anni . Poi tieni conto che se quota 90 , c'è un 1.2-1.3 in piu' all'anno.

Users who are viewing this thread

Back
Alto