Per voltaire, info multifondo sella

Leo's

Forumer storico
Ciao Voltaire,
ho visto dai tuoi interventi che sei molto competente in materia di fondi :)

Cosa mi sai dire sul multifondo sella? (nelle varie proporzioni az.- obbl., che vanno da 10% a 90% di az.)

Ne ho uno (40% az. - 60% obbl.) da oltre un anno e mi sembra sia abbastanza sotto il benchmark di riferimento...
E' una somma minima, ma pensavo di spostarmi su una gestione più attiva (vedi ADI del forum strategie operative), non mi sembra infatti abbia molto senso lasciare liquidi fermi per anni, e avere un rendimento magari inferiore a quello del semplice conto corrente ... :uhm:

Grazie per le eventuali info e/o pareri :)

Una G.P.F. = Gestione Per Finta. Basta questo per suggerire la fuga.

Il confronto deve essere fatto col proprio benchmark e non con altri indicatori anche se facili da vedere, perché è ovvio che un indice azionario farà meglio o peggio del conto corrente a seconda dell'andamento delle borse.

Vedo che la GPF non prevede commissioni di gestione, quindi si pagano solo le commissioni dei singoli fondi inseriti nella gestione.

Non ho a portata di mano l'andamento rispetto al benchmark, ma tu stesso affermi che nemmeno lo pareggia. Anche tenuto conto della validità delle strategie offerte dal Team, approvo l'idea di spostarsi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto