Per Zio Voltaire (che sa tutto) (ENEL)

Baby Trader

Nuovo forumer
Ciao Zietto
Come va?
Innanzitutto saluti a te e anche agli altri
Dopo tanto tempo torno a rompere un po'...

Mi potresti dire il prezzo di carico delle Enel
avute al collocamento? Non ho badato quando
c'e' stato il cambio di prezzo e quantita'
(Non ci bado da un secolo)

Thanks

Zio? :D

Non sono mica tanto vecchio, anzi... :D

Prezzo di collocamento 4.30, che diventa 8.60 in virtù dell'accorpamento azionario (2:1) che ci fu lo scorso anno.

Poi c'è l'azione gratis ogni 20 per chi le sottoscrisse in emissione e le ha tenute per dodici mesi di fila, bonus che incide per il 5%.

Grazieeeeeee

Lo so che non sei vecchio(ci sono zii anche teen agers), ti ho cronometrato, e anche se ci hai messo qualche secondo in piu' rispetto ai vecchi tempi di vacche grasse, la risposta e' stata lo stesso rapidissima :D

A proposito... notizie della mitica Barbara AT?

Tu hai ancora quelle TIR di cui parlavamo quando erano a 7,01 circa?
Io le vendetti allora, bene a 7.06 mi pare, proprio al pivot del calo

Zioooooo
Ma perche' il forum e' cosi' poco movimentato rispetto ai bei tempi?
C'e' crisi per caso???
Oppure sono tutti in chat o altra room? :-o

Baby Trader ha scritto:
il forum e' cosi' poco movimentato

Fenomeno che ha colpito l'intero movimento della finanza sul web: ci sono numerosi siti, anche molto noti ai tempi d'oro, che hanno addirittura chiuso.

Credo la cosa debbe far riflettere: i siti si sono concentrati sul trading (e sull'AT in particolare), come se l'investimento fosse solo quello. Ovvio che tantissimi traders spuntati solo col boom abbiano abbandonato col tempo, mentre invece c'è un pubblico vastissimo a cui rivolgersi.

Noi siamo una minoranza rispetto a decine di milioni di clienti di banche e sim, e l'interesse che noto quando parlo di polizze fregatur-linked e temi simili lo testimonia.

Personalmente, sono convinto che il futuro dei siti di finanza sia molto valido, se sapranno comprendere che il pubblico non desidera solo il "compra a 4.50, vendi a 4.75" ma anche, e soprattutto, la discussione di ogni tema attinente agli investimenti.

Poi c'è la componente della disaffezione di molti verso il tema finanza, disaffezione derivante dalle tante delusioni, ma non è abbandonando del tutto la cosa che si fa il proprio bene riguardi gli investimenti: anche questo è un compito che ci spetta.

Users who are viewing this thread

Back
Alto