Baby Trader ha scritto:
il forum e' cosi' poco movimentato
Fenomeno che ha colpito l'intero movimento della finanza sul web: ci sono numerosi siti, anche molto noti ai tempi d'oro, che hanno addirittura chiuso.
Credo la cosa debbe far riflettere: i siti si sono concentrati sul trading (e sull'AT in particolare), come se l'investimento fosse solo quello. Ovvio che tantissimi traders spuntati solo col boom abbiano abbandonato col tempo, mentre invece c'è un pubblico vastissimo a cui rivolgersi.
Noi siamo una minoranza rispetto a decine di milioni di clienti di banche e sim, e l'interesse che noto quando parlo di polizze fregatur-linked e temi simili lo testimonia.
Personalmente, sono convinto che il futuro dei siti di finanza sia molto valido, se sapranno comprendere che il pubblico non desidera solo il "compra a 4.50, vendi a 4.75" ma anche, e soprattutto, la discussione di ogni tema attinente agli investimenti.
Poi c'è la componente della disaffezione di molti verso il tema finanza, disaffezione derivante dalle tante delusioni, ma non è abbandonando del tutto la cosa che si fa il proprio bene riguardi gli investimenti: anche questo è un compito che ci spetta.