Perché la gente non vaccina i figli?

cicoriabagnata

Forumer storico
Oggi mi hanno raccontato che molte persone non vaccinano i figli.
Mi dite per favore per quale ragione non li vaccinano?
(io vivo in un abbaino di 24 m2 e non vedo tv, non leggo giornali ecc.)

Non credo esista una sola risposta.

Secondo me, alcuni genitori sono solo perplessi sulle modalità di somministrazione dei vaccini: tanti e tutti insieme, a pochi mesi di vita....

Non credo esista una sola risposta.

Secondo me, alcuni genitori sono solo perplessi sulle modalità di somministrazione dei vaccini: tanti e tutti insieme, a pochi mesi di vita....

si, senza contare la disinformazione che viaggia via web

perche' chi doveva chiarire punto per punto le obiezioni non l'ha mai fatto ...... io son io e voi non siete un cazzo

si, senza contare la disinformazione che viaggia via web
Quella purtroppo è abbastanza diffusa.
Tuttavia, le uniche persone che io conosco che sollevino dubbi sui vaccini, lo fanno prevalentemente per i modi e i tempi di somministrazione.

Io stessa, ai tempi, lo ero: sei vaccini in una sola iniezione a due mesi di vita, mi sembravano esagerati, anche perché, a due mesi, le possibilità di beccarsi tetano e pertosse sono minime.

Inoltre mi scocciava che ci fossero due vaccini non obbligatori in questa iniezione e che, volendo fare solo le 4 obbligatorie (allora erano solo 4), avrei dovuto sottoporre i bambini a 4 iniezioni diverse.

poi quando venne fuori che usavano il mercurio come conservante solo per abbattere i costi(cmq irrisori...ricordo che alla glaxo il 40% dei costi erano marchette, non ricerca e sviluppo)....chiaro che a qualcuno gli gira
ora quando dicono che l'alluminio e' insostituibile.... magari sara' anche vero ma chi gli crede +....e via andare

Quella purtroppo è abbastanza diffusa.
Tuttavia, le uniche persone che io conosco che sollevino dubbi sui vaccini, lo fanno prevalentemente per i modi e i tempi di somministrazione.

Io stessa, ai tempi, lo ero: sei vaccini in una sola iniezione a due mesi di vita, mi sembravano esagerati, anche perché, a due mesi, le possibilità di beccarsi tetano e pertosse sono minime.

Inoltre mi scocciava che ci fossero due vaccini non obbligatori in questa iniezione e che, volendo fare solo le 4 obbligatorie (allora erano solo 4), avrei dovuto sottoporre i bambini a 4 iniezioni diverse.

premesso che come tutte le medicine i vaccini possono avere controindicazioni è singolare l'esempio del giappone

"In Giappone il vaccino trivalente MPR (MMR in inglese) è stato eliminato proprio a causa delle voci allarmanti che circolavano sul suo conto. Nonostante questo i casi di autismo aumentarono come previsto statisticamente (l'aumento è dovuto soprattutto all'affinamento delle diagnosi)."

Ultima modifica di un moderatore:
Quando era il momento di vaccinare i miei per MPR, io non l'ho fatto.

Mio figlio aveva una salute precaria e la pediatra continuava a farmi rimandare, dicendo che, per farla, occorreva che il bambino stesse bene da almeno due mesi di fila e non succedeva mai :titanic:

Rimanda, rimanda, è cresciuto... più vista la necessità di fare questo vaccino.

Adesso però è diventato obbligatorio anche per i miei figli. E quindi, ci tocca.

Users who are viewing this thread

Back
Alto