Perchè nessuno parla del mercato americano? (1 Viewer)

binnu

Banned
Mi spiegate perché in tutti i forum si parla quasi esclusivamente di mercato italiano? Perchè, invece, tutti i maggiori trader operano sul mercato americano?
Si sa benissimo che il mercato italiano sia azionario che dei futures è uno dei meno capitalizzati e quindi più rischioso. Ormai quasi tutti i broker forniscono servizi per il mercato americano con commissioni buone.
Per me il problema è ampio e molto grave...
Io sono uno che vive di trading e la prima cosa di cui ti devi rendere conto è che questo è tutto un mondo falso. Più gente gira intorno al trading più ci si guadagna: ma chi? Non noi trader (tranne pochissimi)! Gli editori, i trader...sulla carta cioè tutti quelli che scrivono di trading ma non ci pensano neanche a mettere i propri soldi sul mercato
L'investitore è il pollo da spennare... ti fanno acquistare le piattaforme che vogliono, ti fanno leggere quello che vogliono e chiunque tenti di cambiare il sistema viene emarginato.
 

Rapisarda

Forumer storico
credo sia "solo" un problema di informazione. E' molto più facile per un trader italiano arrivare ad avere notizie "fresche" su una qualsiasi delle società quotate in italia piuttosto che trovare qualche news sulle società usa. Una delle difficoltà più grosse potrebbe essere dovuta alla lingua ma anche ad una conoscenza non diretta di una realtà economica a lui lontana
 

malbo

Forumer attivo
io conosco più l asino sotto casa che il puledro dal altra parte del oceano.
anche se x i dopo lavoro sarebbe meglio wall. :ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto