se hai internet explorer 7 clicca su strumenti sulla destra e poi filtro anti-phising.
Hai a disposizione:
controlla sito web
va a verificare sui servers della microsoft se l'indirizzo è stato segnalato o è sospetto
attiva controllo automatico anti-phising
segnala il sito web (nel caso)
Impostazioni (scegliere antiphising).
Si puo' utulizzare chiaramente anche l'add on dell'autore dell'articolo.
www.phishguard.com
***************************
PhishGuard è un servizio gratuito che individua e disabilita attacchi Internet di tipo "phishing" o "spoofing" per rubare importanti dati finanziari.
Gli attacchi phishing usano falsi siti web di email che riproducono la grafica di siti di note organizzazioni per ingannare ignari utenti Internet.
Una semplice schermata di login diventa una sofisticata trappola. Credendo di avere a che fare con un sito noto si possono rivelare dati imporanti come ad esempio numeri di carte di credito, account bancari, password etc..
E' un tipo di attacco molto difficile da individuare per le persone comuni perché le email ed i siti falsi sono veramente identici agli originali.
Ultimamente questi criminali hanno clonato ed usato per i loro sporchi inganni siti come eBay, Citibank, Federal Deposit Insurance Corporation (FDIC), PayPal, AOL, Visa, Bank One, EarthLink, Microsoft, AT&T, Yahoo, Chase, e numerosi altri.
PhishGuard è un servizio semplice e gratuito. La prima persona che scopre un inganno phishing ne riporta la email o l'url in pochi secondi.
Entro pochi minuti dalla segnalazione un team verifica l'inganno e lo aggiunge ad un database.
Gli aggiornamenti vengono rapidamente inviati a tutti i computer partecipanti rendendoli immuni contro il nuovo inganno appena scoperto.
Il Sistema di PhishGuard usa quindi osservazioni collettive degli utenti Internet più un rapido sistema basato su un server di segnalazione e distribuzione delle informazioni.
NOTA: Richiede una registrazione gratuita e funziona solo con i siti aperti in Internet Explorer