Uniland (UNL) PERLIER: Ultimo giorno ed opa ancora in bilico

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Adesioni al 20.2472%, ed oggi ultimo giorno di opa di Kelemata su Perlier.
L'opa è sul 32.57% del capitale, quindi l'offerente ha in possesso il 74% della società.

Sappiamo che l'ultimo giorno si concentrano tante adesioni, ma dobbiamo notare come l'opa (ricordo che se non raggiunge il 90%, l'offerente può rinunciare) è un po' a rischio.

Kelemata, però, ha già adottato la "strategia-Ericsson": procederà con la fusione per incorporazione anche nel caso in cui l'opa non andasse a buon fine.

Aggiungiamoci il fatto che Perlier è un titolo appartenente al segmento C2, molto poco scambiato e solo col metodo della doppia asta, e che non è certo un titolo posseduto da fondi comuni o altri istituzionali, e capiremo come non possa essere ragionevolmente preso in considerazione un ingresso sul titolo.

Vedremo domani, dopo i dati definitivi dell'opa, quali eventuali scenari si apriranno.
 
Buon denaro a 0,2555,ben sopra il prezzo d'opa,per me qualcosa cova sotto,ma non sapendo capire se in positivo o negativo,penso di uscire a mercato.Il 2% non è poi così da disprezzare,casomai come dici tu si può sempre rientrare.Personalmente confidavo sul fatto che con così poco flottante potesse montare la speculazione ma la doppia asta,istitutita in corso d'opera,di certo non aiuta.
cc
hig
 
Esatto: doppia asta, titolo minuscolo, da sempre poco considerato ed ennesima minaccia "datele in opa altrimenti vi ritrovate un titolo non quotato" hanno fatto sì che non si sia potuto fare granché.

Vediamo questa sera i risultati definitivi cosa ci diranno.
 
Adesioni finali al 28.79%, offerente che raggiunge il 77.16% del capitale Perlier.

Nonostante le adesioni siano state scarse, l'offerente accetta ugualmente le azioni apportate in opa ma non può, come ovvio, lanciare la residuale.

Adesso si aprono le solite danze: minacce di delisting tramite fusione con Kelemata non quotata, come hanno fatto con Ericcson. Vediamo se qualcuno si mette di mezzo. Il rischio è che il titolo inizi ad andare alla deriva, con Kelemata che si mette a comprare con calma per poi annunciare di avere il 90% che consente la residuale.

Il capitale mancante è, però, davvero tanto.
 
g.d'orta ha scritto:
Vediamo se qualcuno si mette di mezzo.

L.P. Hedge Fund ha una quota del 4,060%. Circa 1mil 900 mila azioni. da un grafico ci sono 2 giorni con volumi di 900mila pezzi.POtrebbero essere quelli, dato che uno è circa il 22 dicembre. (uno a 0,255 e l'altro a 0,3, quindi avrebbero una media piuttosto alta). L'altro fondo(VOLKSBANKEN KAPITALANLAGE GESELLSCHAFT MBH ha il 3%. La società se non sbaglio aveva dichiarato di non voler procedere con il delisting.

Il titolo quota stabilmente il 20% sopra il prezzo di opa.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto