Petrolio a 200 $ ........... (2 lettori)

ocramwall

vivi lo spazio intorno a te
I traders americani scommettono sul costo del barile di petrolio a 200 $
entro fine anno............. :sad:
Vuoi che sia la volta buona per ripensare al nucleare, alle serie tecnologie alternative,
ad un nuovo tipo di mobilità , più collettiva (treni , corriere ecc.) e di conseguenza
all'impostazione di una socetà meno affannata e dai rapporti più umani.....?

AnkleJoint

Forumer attivo
ueilà, petrolio a 200$ garantito ?

yuppiii, qui ci sono soldi facili, andiamo lunghi sul future che diventiamo tutti ricchi, ci scommettiamo anche la casa :-o

AnkleJoint

Forumer attivo
mi indebito fino al collo per andare lungo, e con i profitti sicuri ed enormi che farò, la centrale nucleare me la posso comperare :D

pb

Forumer attivo
AnkleJoint ha scritto:
ueilà, petrolio a 200$ garantito ?

yuppiii, qui ci sono soldi facili, andiamo lunghi sul future che diventiamo tutti ricchi, ci scommettiamo anche la casa :-o

I futures non sono caramelle, può darsi che il petrolio arrivi a 200$ ma prima potrebbe fare una cappatina verso i 60 o i 70 e allora per chi è long e non ha riserve sono guai.

bluck

Forumer storico
detto fatto

10.1.08

Giornata di vendite sui mercati internazionali per i titoli del comparto petrolifero. Pesa il netto calo del prezzo del greggio che sui mercati internazionali lascia sul terreno oltre tre dollari rispetto alle quotazioni della vigilia. Il Brent scambia in questi minuti in area 92,40 dollari al barile rispetto ai 95,8 dollari della vigilia. Analogo andamento anche per il Wti che scambia in area 93,5 dollari al barile. A Piazza Affari ne fanno le spese i titoli del comparto. Male in particolare Saipem che cede circa 4 punti percentuali in area 25,4 euro. Vendite pesanti anche per Erg, -4,57% a 11,43 euro, mentre flessioni meno marcate registrano Eni -0,83% e Saras -1,84%.
Secondo alcuni operatori il netto calo del prezzo dell'oro nero è da ricondursi alla debolezza della domanda da parte degli Stati Uniti e dell'Europa.

ocramwall

vivi lo spazio intorno a te
Io invece penso che un'evenienza del genere possa aprire le porte,
anche in italia, ad un serio programma energetico basato sulle
concrete ricerche rinnovabili ma anche un valido programma nucleare.
In modo da liberare minimamente questo paese dai legacci della
dipendenza dall'estero..........

tontolina

Forumer storico
ocramwall ha scritto:
magari poi si scoprirebbe che i rifiuti urbani di napoli possono generare energia

e magari potrebbero rivedere il progetto della macchina ad aria compressa....ovvio che i nostri politicanti non sarebbero felici perchè lo stato perderebbe tutto l'incasso delle accise.

AnkleJoint

Forumer attivo
ocramwall ha scritto:
contando che per fabbricare e rendere operativa una centrale nucleare ci vogliono dei decenni, il petrolio fa in tempo ad arrivare a 1000$.
Poi in Italia, solo per trovare il sito dove costruirla, visto che a Napoli non riescono nemmeno a fare una discarica, ci vorranno 50 anni.

poi scusa, ma qui siamo troppo impegnati con cose più importanti, c'è la legge elettorale, la Gentiloni, e la tassazione dei BOT da fare, che cacchio ce ne frega a noi della politica energetica :-o

Users who are viewing this thread

Alto