Ciao a tutti, mi presento rapidamente: sono l'autore del progetto.
Ho messo online PharosFolio (pilot gratuito): un simulatore educational che usa dati storici per esplorare come un portafoglio basato su 3 asset class (equity, gov bond area euro, gold) avrebbe potuto comportarsi nel tempo a diversi livelli di rischio.
Il punto che vorrei far valutare da un pubblico “tecnico” è il collegamento tra simulatore e rebalancing tool: il tool mostra esempi di ribilanciamento “model-based” coerenti con la logica del motore di simulazione.
Se qualcuno ha 5–10 minuti, apprezzerei un feedback su:
1. chiarezza metodologica (anche a livello alto: assunzioni e limiti)
2. interpretabilità degli output (metriche tipo drawdown/rolling returns)
3. eventuali punti fuorvianti
Link: www.pharosfolio.com
Se ritenete che il thread non sia adatto alla sezione, lo rimuovo senza problemi.
Ho messo online PharosFolio (pilot gratuito): un simulatore educational che usa dati storici per esplorare come un portafoglio basato su 3 asset class (equity, gov bond area euro, gold) avrebbe potuto comportarsi nel tempo a diversi livelli di rischio.
Il punto che vorrei far valutare da un pubblico “tecnico” è il collegamento tra simulatore e rebalancing tool: il tool mostra esempi di ribilanciamento “model-based” coerenti con la logica del motore di simulazione.
Se qualcuno ha 5–10 minuti, apprezzerei un feedback su:
1. chiarezza metodologica (anche a livello alto: assunzioni e limiti)
2. interpretabilità degli output (metriche tipo drawdown/rolling returns)
3. eventuali punti fuorvianti
Link: www.pharosfolio.com
Se ritenete che il thread non sia adatto alla sezione, lo rimuovo senza problemi.