"PIANO DI STUDI" - per imparare

Salve a tutti.
Sono un neo-iscritto e un neofita.
Ho sempre avuto la passione per i mercati ma non sono mai riuscito, forse per volontà o forse perchè troppo preso dai precedenti lavori a prefiggermi l'obiettivo id studiare seriamente l'argomento prima di diventare minimamente operativo.
Premetto che il lavoro ce l'ho ancora e non penso di fare del trading la mia professione (almeno per alcuni anni avvenire).

Visto che di materiale in rete ce nè potenzialmente un marea, e a prescindere dai link postati vi chiedo questo:

immedesimandovi nel ruolo di professori (anche se qui di professori non ne servono) se doveste consigliarmi un ordine con cui studiare perlomeno le basi,per poi diventare minimamente operativi che "piano di studi" mi consigliereste?

Nella banalità della domanda è racchiusa la mia voglia di approfondire prima un'argomento prima di buttarmi a capofitto in un'avventura, che prima di tutto richiede nervi saldi, preparazione , intuizione e ...... soldi

Grazie a chiunque possa essermi di aiuto e un saluto a tutti,indipendentemente da chi posterà una risposta.

- affidati a te stesso........
- osserva....osserva......ossera........
- ogni idea che ti verrà..........
- provala....provala......provala......
(sulla carta.......con serie di almeno di 5 anni)
:)

la verità ha scritto:
- affidati a te stesso........
- osserva....osserva......ossera........
- ogni idea che ti verrà..........
- provala....provala......provala......
(sulla carta.......con serie di almeno di 5 anni)
:)

Benvenuto...e il c.ulo alla balena...

concordo con quanto scritto da La Verità...

quello che studierai e leggerai usalo per osservare i mercati, per verificare gli assunti che espongono, come base delle le idee che ti verranno osservando il Mercato...

quello che trovi nei libri o su Internet, tutto materiale validissimo, ma preso a se stante non serve a nulla...o quasi...

Sergio

P.S. Quello che trovi scritto è la punta dell'iceberg...a te immergerti per capire quello che non scrivono e non ti dicono...

Ciao Sergio,
eccoti uno dei miei motti più sofferti.
L'esperienza è la somma delle fregature. O la impari dagli altri, o la impari di persona. E in borsa nessuno te la insegna...purtroppo.
Buon lavoro, e sempre attento.

Users who are viewing this thread

Back
Alto