Piattaforme on line (1 Viewer)

Piattaforme Trading On line

Ciao Albertk,
alla tua domanda non è facile rispondere in quanto la piattaforma migliore
da utilizzare dipende, a mio parere, innanzitutto dai titoli su cui intendi operare,
dal tipo di utilizzo che ne intendi fare e dopo di questo dalle commissioni da pagare alla banca.
In linea di massima, le tradizionali Fineco, We Bank o anche Widiba come piattaforme abbastanza semplici ed intuitive usualmente vanno bene.
Chiaramente se devi operare su titoli OTC e vuoi una piattaforma più "professionale" puoi orientarti su Binck oppure utilizzare sempre Fineco al cui interno trovi Power Desk (a pagamento).
Torno a ripetere cmq che tutto sta alle tue personali esigenze, non è possibile dare una risposta univoca senza conoscerle.
Considera anche che sono previste usualmente (ma non sempre) delle promozioni per chi apre un nuovo conto.
Spero di averti aiutato, se serve altro puoi chiedere..

P.S.: Una versione demo è disponibile su Binck per le altre ti puoi rifare ai siti delle banche.
 
Piattaforma demo.

Hai ragione Karamira. In effetti , ciò di cui adesso ho più bisogno è una piattaforma demo, che sia usufruibile, senza la necessità di aprire un vero conto. Ti ringrazio molto. Cordiali saluti.:)
 
Bink

Ho provato a usare la settimana gratis che offre bink in demo
NON CI HO CAPITO NIENTE , troppo avanzata probabilmente e con interfaccia ne amichevole ne intuitiva
e dire che uso Fineco da 10 anni , mi trovo bene anche se sono teste di caxxo per 1000 altre cose
Un altro conto in qualche banca devo aprirlo , cosa mi consigliereste ?
 
Ciao albertk

Concordo pienamente con quello che dice Charamira. La scelta del broker e' strettamente connessa al tipo di esigenze che hai, quindi il broker ottimale varia da trader a trader.

Personalmente opero con piattaforma Meta Trader 4 e da qualche tempo ho scoperto il broker ALB. Per me e' valido perche' la societa' e' seria (e regolamentata), e pagano puntualissimo. Hanno degli spread e commissioni in generale molto vantaggiosi su tutti i prodotti, il servizio di assistenza e' davvero efficiente (ed e' una cosa utilissima, soprattutto per chi e' alle prime armi).

Per chi come me ha esigenza di operare sui metalli preziosi (oro ed argento), questo broker e' quello che ha i costi piu' bassi (almeno fra quelli che ho confrontato finora).

Ma come vedi, io ho delle necessita' specifiche ed ho cercato, per questo, il broker piu' adatto alle mie esigenze.

Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti, qualora possa darti una mano.

Saluti.
 

Users who are viewing this thread

Alto