Piazza affari, la sorpresa del 2015?

SEE FU

IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
E' appena apparso questo interessante articolo :
http://it.reuters.com/article/italianNews/idITL6N0UE10X20141230
che dice come in un anno il BTP decennale ha dimezzato il suo rendimento.
Mentre l'indice FTSE MIB è esattamente al solito livello che era un anno fa.
Ora dico io, ma la borsa italiana dovrà pure recuperare tutto il terreno perso rispetto al mercato dei BTP, e pertanto dovrà necessariamente risalire.
O no?

Ora dico io, ma la borsa italiana dovrà pure recuperare tutto il terreno perso rispetto al mercato dei BTP, e pertanto dovrà necessariamente risalire.
O no?

Ciao See Fu, lo dico in due parole, per me vuol semplicemente dire che la nostra economia continuerà a restare al palo se non a peggiorare, ma il debito lo continueremo a pagare perché hanno visto che alzando, rialzando e alzando ancora l'asticella della pressione fiscale noi continuiamo a pagare senza tante storie... :wall::down:

noi PRIVATI paghiamo...

"23 dicembre, h. 19.02 - L’ultima bozza del decreto sfornata dai tecnici ministeriali contiene un terzo comma dell’articolo 1 che recita testualmente così: 'La disciplina di cui al presente decreto legislativo non si applica ai lavoratori dipendenti delle amministrazioni pubbliche di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165'". Poi ancora: "H. 19.47 – Invio ad almeno una dozzina di esponenti del governo e della maggioranza che si stanno occupando della redazione del decreto un messaggio nel quale, insieme a diverse altre osservazioni sulla bozza, scrivo: "Articolo 1, comma 3: è semplicemente assurda l’esclusione dei nuovi assunti nelle amministrazioni pubbliche dalla nuova disciplina che stiamo emanando. Tredici anni fa, nel Testo Unico sul pubblico impiego (d.lgs. n. 165/2001, c.d. riforma Bassanini) si è stabilito che, escluse assunzioni e promozioni, per ogni altro aspetto - salve eccezioni rispondenti a esigenze particolari – il rapporto di pubblico impiego deve essere assoggettato alle stesse regole del rapporto di lavoro privato; ora, con questo comma, derogheremmo a questo principio importantissimo, proprio nel momento in cui compiamo un passaggio fondamentale che potrebbe altrimenti costituire di per sé una riforma quasi più importante nel settore pubblico rispetto a quello privato. In questo modo, non soltanto perderemmo un’occasione d’oro per cambiare faccia al settore pubblico, ma torneremmo indietro rispetto al principio affermato nel 2001, sancendo l’intoccabilità dei pubblici dipendenti. Questo comma deve essere semplicemente soppresso!".

Boh.... in teoria con i tassi d'interesse dei titoli di stato scesi così tanto la borsa dovrebbe volare. E invece è sempre in perdita.
Diciamo allora che quello che dico io sarebbe vero in condizioni normali, ma l'economia italiana è di mer@a, per cui :( :( :( :wall: :wall: :wall:

io credo, penso e sono certo che la MATEMATICA ha sempre ragione.

allora in Italia lavorano in 23 mln su di una popolazione totale di 66 mln

23 mln sono divisi in 5 mln STATALI che sono un costo e non generano pil
18 mln PRIVATI e di questi solo un 13 mln generano ricchezza

se consideriamo che in 7 anni abbiamo perso 5 mln di posti di lavoro ovvero siamo passati da 23 a 18 (nel privato) mantenendo (anzi crescendo di un 5% quello statale)

possiamo dire che la parte prodttiva è CROLLATA e i COSTI aumentati

abbiamo la tassazione piu' alta d'europa e tra le piu' alte del mondo
i costi della politica tra i piu' alti del mondo
ecc

QUINDI:

18 mln che mantengono 5 mln di statali e tutto il carrozzone.

MATEMATICAMENTE dovremmo perdere circa 1,3 mln di posti di lavoro nel 2015 e dovremmo avere un aumento delle tasse totali del 15%

QUINDI:

ad inizio 2016 avremo 16,5 mln di lavoratori e un esercito di POVERISSIMI e di MANTENUTI

il PUNTO DI ROTTURA è stato calcolato a 13 mln

ovvero 13 mln di lavoratori privati SUPER TASSATI è il MINIMO per mantenere IL SISTEMA ITALIA/EUROPA sotto SALTA IL BANCO.

SIAMO a 18 dobbiamo andare a 13 se perdiamo 1,5 mln all'anno abbiamo 2,5 anni di TEATRINO.

a metà o fine 2017 .... GAME OVER....

Boh.... in teoria con i tassi d'interesse dei titoli di stato scesi così tanto la borsa dovrebbe volare. E invece è sempre in perdita.
Diciamo allora che quello che dico io sarebbe vero in condizioni normali, ma l'economia italiana è di mer@a, per cui :( :( :( :wall: :wall: :wall:
lo spread a 300 eravamo a 12000 e rotti di indice.....siam piu' su' di oltre il 50%

E' una situazione del tutto anomala. Potenzialmente ci sarebbero gli estremi per un mega trasferimento di liquidità dal mercato obbligazionario dei BTP a quello azionario.
Ma questo al momento non avviene .....

Anno balengo.
Per me chiama ribasso.

Ma in fondo ormai è solo questione di macchinette. Inutili le elucubrazioni macro, inutili le previsioni tecniche.

I mercati sembra che abbiano perso la memoria, sintomi di alzheimer, una demenza senile a causa dell'abbuffata di potere. La loro autoreferenzialità ormai e solipsismo patologico, mania autodistruttiva in un deserto valoriale.

Ci si svuota a stargli dentro.

Allegati

• 2014-12-30_180456.png
    2014-12-30_180456.png
    40,4 KB · Visite: 207
E' una situazione del tutto anomala. Potenzialmente ci sarebbero gli estremi per un mega trasferimento di liquidità dal mercato obbligazionario dei BTP a quello azionario.
Ma questo al momento non avviene .....

e' quello che vogliono, ci hanno provato in tutti i modi, serve a finanziare la mega distribuzione (peraltro già in corso) a mio modesto parere. Il QE serve anche a questo, tutto il resto son minkiate come i Jappi (ma in fondo anche le recchie d'oltreoceano) hanno dismostrato con i risultati dei vari QE.

Users who are viewing this thread

Back
Alto