Piccola stranezza sul Credito Artigiano.. Voltaire, Luciozzz

andrea65trader

Forumer attivo
Ho appena preso 1.000 CRA a 3,02.
C'erano 200 pezzi in denaro a quella cifra, poi qualcuno ne ha aggiunti 1.000, e poi mi sono messo in coda anc'io con i miei 1.000. In un attimo tutti fatti.
Poi, si sono formati 6.500 pezzi in denaro, sempre a 3,02. Sono stati fatti con un'unica transazione.
Cioè: appena arriva il denaro qualcuno lo serve subito...

Non vi sembra un po' strano visto che il titolo per solito scambia pochissimo?

Voltaire, Luciozzz... che ne dite?

Andrea

Sta accadendo da un po' di sedute, infatti: poi vedremo (magari col CdA di venerdì prossimo) se è solo qualcuno che liquida una posizione consistente oppure qualcuno che sa qualcosa (di negativo) che non sappiamo ancora.

E' successo anche adesso...
denaro a 3.03 e subito servito con un'unica transazione. Erano 5.030 pezzi.

Non vorrei che le notizie di venerdì fossero bruttine... e che qualcuno lo sappia già...

Andrea

Potrebbe anche trattarsi di un fondo che ha deciso di vendere, ad esempio, 200mila pezzi e li serve un po' alla volta. Viene definito "rubinetto".

La banca è di quelle che lavorano bene nella zona di appartenenza, vedremo i dati.

ciao peppino....sono roby...tutto ok?

sono entrato anche io a a 3.02 e non mi spavento ...se servono 2000 3000 pezzi la volta
il mio stop è sotto 3.98 in chiusura....
è una grande banca del gruppo fondiaria se non sbaglio...che a settembre ha sempre dato delle performance ottime...
vedremo venerdi...

Non sono preoccupato... con 1.000 pezzi so già a che tipo di guadagno o di perdita posso andare incontro...
Certo è che è strano che appena appare il denaro lo servano subito...
Ad ora scambiati oltre 70.000 pezzi.

Ciao a tutti.

Voltaire ha scritto:
Potrebbe anche trattarsi di un fondo che ha deciso di vendere, ad esempio, 200mila pezzi e li serve un po' alla volta. Viene definito "rubinetto".

La banca è di quelle che lavorano bene nella zona di appartenenza, vedremo i dati.

Ok... giusta l'interpretazione... ma PERCHE' un fondo dovrebbe vendere goggia a goccia (a rubinetto, appunto) parecchi titoli quando venerdì escono i dati della trimestrale, e si attendono buoni?

Andrea

andrea65trader ha scritto:

Scelte di portafoglio, che non possiamo giudicare perché non sappiamo tutto.

Nel caso di fondi e gestioni, comunque, il discorso è semplice: i soldi sono dei clienti, quindi al gestore non importa.

Oggi si era formata un ottimo denaro a 3,02, ma prontamente li hanno serviti con due scambi: uno da 7.000 e l'altro da 8.400 pezzi.
Ad ora il volume scambiato è molto salito... circa 128.000 pezzi. Certo che se c'è qualcuno che vende dall'altra parte c'è anche chi compera... e non penso sano tutti piccolini: 7000 pezzi sono 21.000 Euro...
Certo che nonostante tutto i 3,01 non sono mai stati sforati...

Ciao a tutti.

andrea65trader ha scritto:
Oggi si era formata un ottimo denaro a 3,02, ma prontamente li hanno serviti con due scambi: uno da 7.000 e l'altro da 8.400 pezzi.
Ad ora il volume scambiato è molto salito... circa 128.000 pezzi. Certo che se c'è qualcuno che vende dall'altra parte c'è anche chi compera... e non penso sano tutti piccolini: 7000 pezzi sono 21.000 Euro...
Certo che nonostante tutto i 3,01 non sono mai stati sforati...

Ciao a tutti.

Ettecredo! Lì ci sono io. Saluti. :uhm:

Users who are viewing this thread

Back
Alto