Obbligazioni bancarie Piccolo chiarimento su obbligazioni legate all'inflazione

paziente

Forumer attivo
Obbligazioni legate all'euribor

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha presente qualche buona obbligazione legate all'euribor.
Possibilmente nn obbligazioni bancarie, possibilmente dovrebbero scambiare sotto la parità e possibilmente nn troppo prossime alla scadenza.

Poi se qualcuno mi offre anche 2 fettine di chiulo le accetto :D:D:D

Ultima modifica di un moderatore:
Sto tenendo sotto controllo l’obbligazione Banca Intesa S.p.A. 2004/2014 “Schermo Totale Italia 10 anni” legato all’inflazione italiana ISIN IT0003594873, quota tel-quel e paga una cedola annuale così calcolata:
0,95% Lordo + Variazione % Annua Indice Foi Relativo Al Mese Di Novembre.

Quindi la cedola ha un floor di 0,95%.
Ora l’indice FOI nov 2009 (escluso tabacco) è 137,4 mentre l’indice FOI nov. 2008 è 136,5. Quindi:
0.95+(137,4-136,5)= 1,85% (valore della cedola)
Perché nel book dell’internet banking mi viene indicata una cedola di 2,45%???cos'è che non torna??dove sbaglio??
Grazie

Come hai scritto, devi fare la variazione percentuale:

0,95% Lordo + Variazione % Annua Indice Foi

Quindi
0.95+(137,4-136,5)/136.5= ....

Sono con il cell e non mi va di uscire dall'applicazione per fare i conti, ma spero sia tutto chiaro e che i conti tornino...

il metodo di calcolo di ale. v è corretto (più semplicemente con la calcolatrice fai 136.5 delta 137.4).
è sbagliato il dato che ti ha dato il tuo ts. l'ultima cedola deve essere stata 1.62

Come hai scritto, devi fare la variazione percentuale:

0,95% Lordo + Variazione % Annua Indice Foi

Quindi
0.95+(137,4-136,5)/136.5= ....

Sono con il cell e non mi va di uscire dall'applicazione per fare i conti, ma spero sia tutto chiaro e che i conti tornino...

il metodo di calcolo di ale. v è corretto (più semplicemente con la calcolatrice fai 136.5 delta 137.4).
è sbagliato il dato che ti ha dato il tuo ts. l'ultima cedola deve essere stata 1.62

Adesso si...è la variazione in % della differenza dell'indice FOI + 0,95.
Quello che mi mandava fuori strada era la cedola al 2,45%!!!booohh..
Grazie

ENEL 2016 IT0004576994 euribor 6M + 0.73, cedola semestrale, quota 100,10 circa

Stavo proprio monitornado le Enel e le Eni.
Comunque ci fossero emittenti poco indebitati preferirei, ma al momento nn vedo ancora motivi di entrare.
Seppur le Enel sembrino pronte ad un movimento (e dato il valore e la scadenza mi pare strano scendan di molto).

Users who are viewing this thread

Back
Alto