Piccolo OT

eldorado

Forumer attivo
Molta gente attiva conto arancio allettata da zero spese e promozioni varie.
Domanda : ma secondo voi, se uno deve chiudere un conto arancio che cosa succede?
Voglio dire, qualcuno di voi l'ha fatto e non ha avuto problemi? O restano tutti "schedati" in una sorta di banca dati gigantesca? :-? :ops: :ops: :rolleyes: :rolleyes: :)

Se intendi dire che chiudendo il conto non potrai mai più godere di promozioni, è esatto. E' scritto a chiare lettere nelle condizioni delle varie promozioni "clienti che non siano mai stati intestatari di un conto arancio" o giù di lì.

No, no, volevo dire che non è chiara la procedura di chiusura del conto di deposito : essendo un conto a zero spese in assoluto, dove non si paga neanche l'imposta di bollo, è possibile che molti "dimenticheranno" di chiudere il rapporto? E se le condizioni variassero improvvisamente, il diritto di recesso è adeguatamente tutelato ?
Sono semplici domande che mi sto ponendo, vista la corsa sfrenata alla zuccona..... :)

Eventuali variazioni devono essere comunicate nelle solite maniere: trattandosi di intermediario web, poi, è facilissimo mettere un avviso nel sito ed anche inviare una mail a ciascun cliente.

Se poi qualcuno dimentica, volontariamente o meno, di estinguere il conto e non vi accede per secoli, è anche colpa sua.

La mia è una riflessione di tipo "sociologico" e non puramente giuridico. Credo infatti che è molto più facile dimenticare di avere un conto a zero spese.....Io non me lo dimenticherei, perchè non è nella mia natura, però può anche accadere!
Dal punto di vista giuridico, invece, mi chiedo se la tutela della privacy è garantita, o se piuttosto i dati dei clienti resteranno in questo enorme cervellone anche quando il conto è inattivo. Mi leggerò le pieghe del contratto per pura curiosità, perchè il prodotto non mi interessa, per vedere cosa prevede in materia.
Credo però che i correntisti dovrebbero stare attenti a non lasciarsi prendere la mano ed aprire questo conto di deposito con eccessiva facilità, spinti da promozioni martellanti.
Comunque aprirò un altro topic perchè proprio ieri un mio amico ha avuto un problema con conto arancio, bye! :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto