PiP Fondo pensione

Buonasera a tutti, sono nuovo in questo forum.;) Oggi mi hanno proposto di stipulare il piano individuale pensionistico " PiùPensione Fondiaria-Sai". Avete qualche suggerimento o consiglio a riguardo? Partiamo dal presupposto che non sono molto esperto nel campo finanziario assicurativo.
Grazie in anticipo..

Premesso che PIP e Fondo pensione non sono la stessa cosa, per iniziare, hai capito qual'e' la finalità di un piano pensionistico individuale? Nel senso, quel prodotto (in senso generico, il pip) è coerente con l'obiettivo finanziario che hai in mente e che vorresti raggiungere utilizzando un pip?

Si, la mia intenzione è quella di costruirmi una pensione integrativa, versando ogni anno una certa somma fino alla età pensionabile. questo pip di Unipol, prevede una gestione separata degli investimenti in titoli prudenziali e un tasso minimo garantito. la flessibilità mi sembra buona, visto che è possibile diminuire o aumentare gli importi dei versamenti e inoltre posso dedurre fiscalmente gli importi versati. Cosa ne pensate?

Si grazie molte per l'aiuto! 15 euro di spesa per la prima rata e poi il 4,5% di ogni versamento. Ho valutato il prospetto e in questi giorni prenderò una decisione.

Si grazie molte per l'aiuto! 15 euro di spesa per la prima rata e poi il 4,5% di ogni versamento. Ho valutato il prospetto e in questi giorni prenderò una decisione.

Non solo, più commissioni aggiuntive di performance. Un po' caro come prodotto ... si può mettere in atto un piano finanziario simile con altri strumenti a basso costo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto