Pirelli & C (PC) Pirelli, pronta per il MIB30 ?

Noisette

Forumer attivo
Questo mese dovrebbe entrare a far parte del MIB30. Non ricordo più da quale data (e ovviamente, ora che mi serve, non riesco più a trovarla, tanto meno su BorsaItalia.it).

Potrebbe essere un'occasione per brekkare quest'altro triangolo (il listino ne è pieno):

[GRAF:fdb4fafc63]PC[/GRAF:fdb4fafc63]

Noisette ha scritto:
Questo mese dovrebbe entrare a far parte del MIB30. Non ricordo più da quale data (e ovviamente, ora che mi serve, non riesco più a trovarla, tanto meno su BorsaItalia.it).

pronti :)

Martedì 20 Gennaio 2004, 16:27

Mib30, Pirelli & C. marcia verso rientro marzo,fuori Autogrill

MILANO, 20 gennaio (Reuters) - Dopo un interregno di sei mesi, Pirelli & C. punta al rientro nel Mib30 che potrebbe avvenire già con la prossima revisione degli indici a marzo.
In uscita è data Autogrill subentrata a Parmalat lo scorso 23 dicembre.
Questa la fotografia del Mib30 a oggi scattata da alcune sim sulla base dell'indici di capitalizzazione e liquidità (Ilc), applicato da Borsa Italiana per la composizione del paniere.
"Pirelli & C, la società nata dalla fusione fra Pirelli e Pirellina, dovrebbe entrare nel Mib30 con la revisione di marzo. Da agosto in poi Pirelli & C. ha registrato un forte aumento di volumi e capitalizzazione di mercato e questo fa ben sperare per un ritorno del gruppo fra i principali trenta titoli di borsa", osserva Christian Oddono, capo della ricerca di Actinvest.
A oggi Pirelli & C. occupa la 30esima posizione nella clssifica Ilc, mentre Autogrill è scivolata al 31esimo posto, quindi fuori dal paniere principale.
Quanto al Midex, secondo Actinvest, dovrebbero uscire, oltre a Pirelli & C., Sias , Autostrade TO-MI, Campari e Acea ed entrare Autogrill, Telecom Italia Media , Unipol , Milano assicurazioni e Cattolica assicurazioni .
A livello di Ilc, Telecom Italia Media oggi occupa l'ottavo posto nel midex e, quindi, per il termine del periodo di osservazione fissato a fine febbraio, dovrebbe avere un numero sufficiente di seduta per mantenere questa posizione. Mentre Autogrill vi entrerà di diritto a seguito dell'uscita dal Mib30 al posto di Pirelli and C.
L'annuncio del nuovo indice verrà dato da Borsa italiana ai primi di marzo, mentre l'efficacia partirà dalla fine dello stesso mese.

fo64 ha scritto:

L'annuncio del nuovo indice verrà dato da Borsa italiana ai primi di marzo, mentre l'efficacia partirà dalla fine dello stesso mese.

grande fo64! :)

proviamo ad aspettare pazientemente l'annuncio ufficiale, e nel frattempo buon gain

Noisette ha scritto:
fo64 ha scritto:

grande fo64! :)

proviamo ad aspettare pazientemente l'annuncio ufficiale, e nel frattempo buon gain

Pare che arrivi oggi l'annuncio, buon gain pure a te :)

Piazza Attesa, attesa la revisione dei panieri
(3/5/2004 8:04:36 AM)

Oggi a Piazza Affari ci sarà la revisione del listino del Mib30.
Borsa Italiana darà l'annuncio del nuovo paniere questa sera a mercato chiuso. Pirelli & C potrebbe rientrare così nel Mib30 a soli sei mesi dalla sua uscita. Più movimentata la situaizone nel Midex dal quale potrebbero uscire oltre a Pirelli & C Autostrade To-Mi, Sias, Tod's e Campari.

Ci voglio provare con 4 soldini :)
0,8 ha "funzionato" nel recente passato, oggi ha toccato il minimo a 0,795 e è tornata sopra.
Aspetto solo i dati USA delle 14,30 :rolleyes:

1079010728pirelli-11mar.jpg

BUONA SERA
dopo 5 mesi siamo punto e a capo a 0,77....credete che sia finita la discesa?
grazie anticipato a chi mi risponderà.

Da un pdv esclusivamente grafico, siamo a ridosso del 50% ritracciamento di fibonacci del recente movimento ribassista. Ieri c'è stata una spinning con mancata rottura di quel livello, e oggi siamo stati respinti nuovamente al di sotto.

Mi sono perso il recente rimbalzo e visto il clima penso che resterò alla finestra!

Users who are viewing this thread

Back
Alto