plusvalenze e minusvalenze

giannisp

Nuovo forumer
CIAO a tutti ,un'informazione,per non pagare il 12,5 o il 20% di tasse sulla vendita di azioni in cui si guadagna, bisogna prima vendere qualcosa in cui si sta perdendo?Io come penso tanti di voi sono in plus su poche cose e in defic. su troppe.grazie :ciao:

giannisp ha scritto:
CIAO a tutti ,un'informazione,per non pagare il 12,5 o il 20% di tasse sulla vendita di azioni in cui si guadagna, bisogna prima vendere qualcosa in cui si sta perdendo?Io come penso tanti di voi sono in plus su poche cose e in defic. su troppe.grazie :ciao:
esatto
sì proprio così

se hai azioni in portafoglio in perdita le vendi accumulando la MINUS poi vendi le azioni dove guadagni azzerando possibilmente la minus
in questo modo almeno non paghi nulla

Dimenticavo,che sbadato che sono,io opero su fineco ,c'è qualcuno che sa dirmi come faccio a sapere se ho ancora qualche vecchia minusvalenza da scontare,tontolina mi piacerebbe vedere ancora la tua? foto grazie :help:

giannisp ha scritto:
Dimenticavo,che sbadato che sono,io opero su fineco ,c'è qualcuno che sa dirmi come faccio a sapere se ho ancora qualche vecchia minusvalenza da scontare,tontolina mi piacerebbe vedere ancora la tua? foto grazie :help:

devi telefonare al call center, controllano a video e te lo dicono subito

Grazie l'ho fatto e misono accorto di avere minusvalanze vecchie quindi non serve che venda altre az. in perdita :ciao:

giannisp ha scritto:
Grazie l'ho fatto e misono accorto di avere minusvalanze vecchie quindi non serve che venda altre az. in perdita :ciao:

CORREGGETEMI SE SBAGLIO :
meglio vendere i titoli in gain perima del 31-12 e vendere quelli eventauli in loss (minusvalenza) dopo tale data, in quanto su di essi verrà applicata una minus del 20 % e non del 12.50,
o è la stessa cosa ??

Users who are viewing this thread

Back
Alto