Polizza bayerische vita di vecchia data... (1 Viewer)

Buon giorno a tutti, colgo l'occasione per presentarmi, mi chiamo Lucio e tramite google ho scoperto questo forum mentre cercavo notizie circa una polizza Bayerische vita. HO scoperto che oggi si chiama Gruppo Ergo (è stata assorbita penso).
La mia domanda è la seguente.

Mio padre nel 1999 aveva sottoscritto una polizza a mio favore di 6 milioni di lire annui (nel senso che lui aveva messo i soldi, ma il contratto era intestato a me). Poi dopo la prima rata purtroppo lui è venuto a mancare e io non ho continuato a pagare le rate successive. Secondo voi, ad oggi, posso chiedere il "rimborso" di quella rata oppure devo considerarli soldi persi ?
grazie per la risposta
saluti
Lucio
 

ROVIGO

Forumer storico
Buon giorno a tutti, colgo l'occasione per presentarmi, mi chiamo Lucio e tramite google ho scoperto questo forum mentre cercavo notizie circa una polizza Bayerische vita. HO scoperto che oggi si chiama Gruppo Ergo (è stata assorbita penso).
La mia domanda è la seguente.

Mio padre nel 1999 aveva sottoscritto una polizza a mio favore di 6 milioni di lire annui (nel senso che lui aveva messo i soldi, ma il contratto era intestato a me). Poi dopo la prima rata purtroppo lui è venuto a mancare e io non ho continuato a pagare le rate successive. Secondo voi, ad oggi, posso chiedere il "rimborso" di quella rata oppure devo considerarli soldi persi ?
grazie per la risposta
saluti
Lucio
:mumble: Normalmente, tali polizze prevedono il pagamento minimo per 5 anni.
Talune consentono di sospendere il pagamento..ma... :rolleyes: dopo 16 anni.....
Leggi il contratto! e/o contatta l'assicurazione.:D

Ma:specchio: :( auguri!

 
grazie intanto..

adesso devo cercare il contratto. So che è archiviato, bisogna solo sapere dove :)

visto quello che ho letto anche in questo forum sulla compagnia in questione, ossia che il capitale finale era diminuito rispetto all'investimento totale perché in realtà si tratta di un'assicurazione e un fondo pensione insieme, credo tu abbia ragione ad essere scettico.

Però provare non costa niente, a parte il tempo per ritrovare il contratto :D

ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto