Possiamo limitare le immagini ad 800 pixel?

Possiamo limitare le immagini ad 800 pixel?

• Total voters
    189

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ciao,
a causa di immagini molto larghe spesso si ha una cattiva visualizzazione del testo.

Stavamo pensando di limitare le immagini ad una larghezza di 801 pixel (801 in modo che tutte quelle ad 800, e sono la quasi totalità, non subiscano alcuna modifica).

Voi ne potreste inserire anche di più larghe ma quelle con larghezza maggiore verrebbero ridotte a 800 pixel, con la possibilità di cliccarci sopra e di vederle a tutta pagina nella loro dimensione originale.
Un pò come nei nostri articoli sul sito
(un esempio qui: http://www.investireoggi.it/io/canali/Operativita/index.php?pag_id=35&p_id=154644 dove però limitiamo a 560 pixel, molto meno di quanto faremmo qui sul forum)

Ditemi cosa ne pensate. :):):)

Era gia stato fatto un tentativo in passato che poi fu abbandonato, io sono pienamente d'accordo sarebbe molto più facile leggere senza doversi spostare con la barra, naturalmente se questo non comporta limitazioni alla publicazione delle immagini.

Ardu :)

effezeta ha scritto:
Era gia stato fatto un tentativo in passato che poi fu abbandonato, io sono pienamente d'accordo sarebbe molto più facile leggere senza doversi spostare con la barra, naturalmente se questo non comporta limitazioni alla publicazione delle immagini.

Ardu :)

concordo.

In passato avevamo sbagliato noi, limitando ad una larghezza di 600 circa.

La proposta è invece di non toccare immagini sino agli 800 pixel .. 800 inclusi.

Solo quelle superiori agli 801 verrebbero automaticamente visualizzate in grandezza 800.
Con la possibilità di ingrandirle.

Sarebbero mi sembra davvero molto molto poche come numero.

Argema ha scritto:
In passato avevamo sbagliato noi, limitando ad una larghezza di 600 circa.

La proposta è invece di non toccare immagini sino agli 800 pixel .. 800 inclusi.

Solo quelle superiori agli 801 verrebbero automaticamente visualizzate in grandezza 800.
Con la possibilità di ingrandirle.

Sarebbero mi sembra davvero molto molto poche come numero.

Secondo me è un'ottima idea, a volte ci sono pagine di thread che sono veramente difficili da consultare.

Si. Perchè putroppo far comprendere, di andare a capo + spesso, onde rendere il thread + fluido e leggibile, si è realizzato un progetto troppo ambizioso e quindi irrealizzabile.
Quasi come "quotare" correttamente i messaggi. Ma qua, obiettivamente, bisogna avere un QI molto alto, che non tutti possono avere.

Piuttosto, mi farebbe piacere, se fosse possibile, avere in homepage, un grafico del Mib30 + chiaro, con magari indicata ogni ora. ( cioè in orizzontale ore 9, ore 10, ore 11 ecc.ecc. ). Quello che c'era precedentemente era, obiettivamente, + pratico e diretto.
Quello attuale è "bruttino" e "inutile". ( senza voler offendere chi lo ha scelto. Ci mancherebbe :) )
Oppure cliccabile ed ingrandibile.
Un pò come le immagini che si vogliono realizzare.

Grazie :)

Josè Arcadio Buèndia ha scritto:
Si. Perchè putroppo far comprendere, di andare a capo + spesso, onde rendere il thread + fluido e leggibile, si è realizzato un progetto troppo ambizioso e quindi irrealizzabile.
Quasi come "quotare" correttamente i messaggi. Ma qua, obiettivamente, bisogna avere un QI molto alto, che non tutti possono avere.

Piuttosto, mi farebbe piacere, se fosse possibile, avere in homepage, un grafico del Mib30 + chiaro, con magari indicata ogni ora. ( cioè in orizzontale ore 9, ore 10, ore 11 ecc.ecc. ). Quello che c'era precedentemente era, obiettivamente, + pratico e diretto.
Quello attuale è "bruttino" e "inutile". ( senza voler offendere chi lo ha scelto. Ci mancherebbe :) )
Oppure cliccabile ed ingrandibile.
Un pò come le immagini che si vogliono realizzare.

Grazie :)

Intendi il grafico Intraday del Mib30?
Ahem .. lo prendievamo diciamo .. tramite spesa proletaria :lol:
Nelle prossime settimane, se ci riesce, cercheremo di averne un'altro, migliore. E non allostesso supermercato di prima.
Comunque è vero che non è bello ma l'orario c'è .. o sono io che non comprendo.
Li metto entrambi quelli che abbiamo:
mibgraf.php
storico a 2 mesi del Mib30, fatto in casa con le ricette di una volta

sgi_d2ad_0022.gif
-- intraday preso al market

Ciao Mister Black :)

Intendo il 2°. Quello giornaliero. Il precedente aveva ogni ora ed era + "diretto" ed aveva il disegno grafico migliore.
Non stò facendo la punta ai chiodi. Si fa quel che si può.
Se ci fosse la possibilità di averne uno migliore meglio. Altrimenti ok così.

Che ti devo dire.... :-D

Addirittura si potrebbe pensare ad un inserimento di sole miniature per una più agevole e veloce apertura delle pagine. Le miniature potrebbero essere aperte in una finestra a parte solo dagli interessati alla discussione.
Buona giornata.

Users who are viewing this thread

Back
Alto