Possibile ribasso del petrolio (4-9-09)

SEE FU

IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
OIL.JPG

Mi aspetto una discesa del petrolio.
Il prezzo del petrolio, nel medio termine, sta salendo con molta fatica lungo la retta di supporto inclinato nera.
E' pensabile che a un certo punto non ce la faccia più a reggere la pendenza della retta nera ed alla fine rompa questa retta al ribasso.
I primi supporti statici sono a quota 62,7$ e a quota 58,6$.
Va detto che sul brevissimo è probabile un "rimbalzino del gatto morto" del petrolio. infatti le ultime due candele (doji high wave e inverted hammer) sono di tipo rialzista. Ma questo rimbalzino dovrebbe essere effimero.

mi sembra un'analogo movimento di FIAT ...... la prima t-line bucata al ribasso...

se buca la anke la seconda...... facciamo tombola 6.50 prima e gap a 5.50 poi

Allegati

• f04eod.GIF
    f04eod.GIF
    62,4 KB · Visite: 219
Preciso. Le mie previsioni per l'autunno sono:
- ribasso dei mercati azionari e delle materie prime
- rialzo dei metalli preziosi (oro e argento)

dal mio battleplan risulta una discesa potente prossima ma un rally di fine anno

tu cosa pensi ?

Hai notato anche tu la variazione dei flussi dei volumi in questi giorni ?

ciao

dal mio battleplan risulta una discesa potente prossima ma un rally di fine anno

Corretto. E' quello che penso anch'io. Secondo me dovrebbe andare più o meno cosi:
1) Fase laterale fino a fine mese. Si dovrebbe avere la formazione di un testa e spalle ribassista sugli indici che si chiude entro fine mese.
2) ribasso tutto ottobre fino ai primi di novembre. Ancora da stabilire la dimensione del ribasso, ma non escludo si possa scendere anche fino a FTSE MIB = 17.500.
3) arrivo su una buona area supportiva verso il 10 novembre.
4) rialzo da metà novembre fino a a natale.

Corretto. E' quello che penso anch'io. Secondo me dovrebbe andare più o meno cosi:
1) Fase laterale fino a fine mese. Si dovrebbe avere la formazione di un testa e spalle ribassista sugli indici che si chiude entro fine mese.
2) ribasso tutto ottobre fino ai primi di novembre. Ancora da stabilire la dimensione del ribasso, ma non escludo si possa scendere anche fino a FTSE MIB = 17.500.
3) arrivo su una buona area supportiva verso il 10 novembre.
4) rialzo da metà novembre fino a a natale.

sono contento che abbiamo view combacianti

io però penso che di laterale ne faremo pochino , sarà piu una discesa veloce che una fase laterale

oltre al battleplan , mi baso su questo per pensare che 1.09 abbiamo cambiato il trend di medio

Allegati

• FIB092009.JPG
    FIB092009.JPG
    263,6 KB · Visite: 199
ciao
io la penso esattamente come voi:
lateral ascendente distributivo fino a fine settembre (con prob. nuovi max ma non molto sopra i 23.000), come hanno fatto a fine maggio
poi giù a chiudere l'intermedio per tutto ottobre e inizio nov con primo target 19.140 a chiudere gap e intorno al 10 nov 15.600 a chiudere l'altro gap e si riparte long per il nuovo intermedio con consegunete rally di natale...

con creazione di un testa spalle riba con neckline sui 21.000 circa o un doppio max (per me meno prob.)

1252061950img12520616688769.gif

Io , parallelamente al siderografo , penso che il laterale possa andare avanti fino a metà mese al max ... per il resto ci siamo sulla view di medio .

Users who are viewing this thread

Back
Alto